Attualità

Giovane mamma riporta ferite multiple per proteggere la figlia dalla grandine: “E’ una storia straordinaria”

Tutto è successo giovedì scorso, in Australia, a Kingaroy, nella regione del Queensland: Fiona era in auto con la piccola quando all’improvviso sull’autostrada si è scatenata una violenta tempesta, con enormi chicchi di grandine che hanno distrutto il parabrezza della macchina. “La bambina urlava, ma non riuscivo nemmeno a sentirla, tanto era forte il rumore", ha raccontato la donna all'ABC

di Ilaria Mauri

Quando dal cielo hanno iniziato a piovere pezzi di ghiaccio “grandi come palline da tennis”, Fiona Simpson non ci ha pensato due volte e ha usato il suo corpo per fare da scudo alla figlia. Ora la giovane mamma ha il volto tumefatto e braccia, collo e schiena profondamente segnati dai lividi e dalle cicatrici ma è già stata ribattezzata “madre coraggio”, per come si è sacrificata per proteggere la sua bambina.

Tutto è successo giovedì scorso, in Australia, a Kingaroy, nella regione del Queensland: Fiona era in auto con la piccola quando all’improvviso sull’autostrada si è scatenata una violenta tempesta, con enormi chicchi di grandine che hanno distrutto il parabrezza della macchina. “La bambina urlava, ma non riuscivo nemmeno a sentirla, tanto era forte il rumore – ha raccontato la donna all’ABC – avrebbe potuto rimanere gravemente ferita o uccisa, poteva accadere di tutto”. Così lei si è precipitata sul sedile posteriore, abbracciando la bambina e facendole scudo con il suo corpo: “Non avevo idea di cosa potesse succedere – ha aggiunto Fiona, ricordando quegli attimi di paura -, speravo che passasse in fretta e invece è diventata sempre più forte”.

Una volta esaurita la furia della tempesta, la donna è riuscita a raggiungere l’ospedale e solo qui, togliendosi i vestiti, si è accorta di come la grandine avesse flagellato il suo corpo: “Soltanto quando sono arrivata in ospedale e mi sono tolta i vestiti ho realizzato quanto fossi messa male”. Un’immagine impressionante, che ha voluto immortalare e condividere sui social e che ha presto fatto il giro del mondo. Anche il primo ministro australiano Scott Morrison è rimasto fortemente colpito da quanto accaduto a Fiona e ha dichiarato: “È una storia straordinaria. Penso che sia una delle persone più coraggiose di cui abbia letto”. Ora la giovane mamma è stata ufficialmente candidata a un importante riconoscimento da parte del governo, il Premio Bravery, che viene assegnato ogni anno al cittadino più impavido.

Giovane mamma riporta ferite multiple per proteggere la figlia dalla grandine: “E’ una storia straordinaria”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione