La prima edizione vip di Temptation Island è ufficialmente un successo, segnato dall’ottimo casting e dallo storytelling: l’ultima puntata del docureality di Canale 5 ha ottenuto 4.034.000 telespettatori con il 22,4% di share. Vincendo la serata e superando la fiction con Gigi Proietti ferma al 17,3% con 4 milioni di spettatori. Una vittoria che segna anche il riscatto professionale di Simona Ventura che alle prese con un ruolo sulla carta blindato aggiunge personalità e punti vista. La grafica ricorda che “guida il racconto” ma i falò li conduce e i lanci li arricchisce. Gestisce, per fare un esempio, la presenza dell’ex marito Bettarini e la compagna Nicoletta con grande mestiere. Quello che ancora una volta fa la differenza, in attesa che Mediaset le fornisca nuovi spazi.

Se le prime tre coppie (Stefano-Nicoletta, Nilufar-Giordano, Fabio-Marcella) dopo le varie litigate avevano lasciate insieme il programma le altre tre coppie sono scoppiate nel corso dell’ultima puntata. Il percorso di Andrea Zenga e Alessandra Sgolastra ha regalato molti colpi di scena con il passare delle settimane. Ancora una volta il figlio dell’ex portiere vede la fidanzata flirtare con il tentatore Andrea Cerioli. I due cercano costantemente di eludere le telecamere e coprire i microfoni tra abbracci e baci schivati per pochi millimetri. Al falò Zenga la mette di fronte ai filmati, non cede e chiede spiegazioni. La ragazza, entrata innamoratissima e gelosa, ora è in una situazione praticamente ribaltata e si concede anche una gaffe sul compleanno del fidanzato sbagliando giorno. Alessandra non vorrebbe uscire da sola ma Andrea è deciso e la lascia.

La coppia “stellare” formata da Valeria Marini e Patrick Baldassarri non supera la prova Temptation Island. “Lei vuole un assistente”, insiste il fidanzato, “Si è tolto la maschera”, replica la showgirl. Il feeling con il tentatore Ivan è proseguito per tutti i ventuno giorni: una Marini senza freni che gli concede un bacio a stampo in spiaggia e uno sott’acqua. “Erano provacazioni non era un bacio in bocca ma un bacio sulle labbra”, prova a difendersi a suo modo la Marini che cerca di rovesciare la situazione dichiarandosi offesa per le frasi pronunciate da Patrick nel corso delle settimane. Chiede le scuse che non ottiene e i due lasciano il programma separatamente.

Non è andata meglio a Sossio Aruta e Ursula Bennardo, la coppia già ancora prima di iniziare aveva litigato mandandosi a quel paese. Nel corso delle settimane il cavaliere del trono over ha stretto un rapporto con la tentatrice Sara, tra abbracci e lettere: “Mi dispiacerebbe uscire di qui a mani vuote, perdendo da una parte e dall’altra”, le aveva confidato. Lui si infastidisce per la vicinanza della compagna con Giorgio Alfieri, lei non sopporta il suo provarci continuamente con la single Sara. Il clima è infuocato al falò e la Ventura prova a riportare la calma. Sossio è ferito dalle parole di Ursula e dice di aver reagito in questo modo per orgoglio. La dama di Uomini e Donne senza molte esitazioni decide di lasciare il realty da sola, Sossio torna nel villaggio per rivedere Sara ma si trova di fronte a un “No, grazie”. Zonzo, come lo chiama la Marini, rimane a mani vuote. Cosa sarà successo dopo Temptation Island? Domani, giovedì 11 ottobre, Canale 5 trasmetterà una puntata speciale di Uomini e Donne che farà il punto sulle coppie dopo un mese dalla fine delle registrazioni.

Articolo Precedente

Uomini e Donne, Tina Cipollari e Gemma Galgani coinvolte in una colluttazione: “Maria va a finire male”

next
Articolo Successivo

La Prova del Cuoco, la gaffe di Elisa Isoardi con Pino Insegno e le parole dell’ex autore del programma: “Con Antonella eravamo una famiglia”

next