Televisione

La Prova del Cuoco, la gaffe di Elisa Isoardi con Pino Insegno e le parole dell’ex autore del programma: “Con Antonella eravamo una famiglia”

Nonostante la nuova conduttrice ce la stiamo mettendo tutta il programma non riesce a decollare, ad esporsi apertamente sull'avvicendamento è anche Peppe Bosin, storico autore de La Prova del Cuoco ora passato a Linea Verde

di Giuseppe Candela

Qualche giorno fa l’imprecazione di un cuoco aveva fatto preoccupare Elisa Isoardi, si erano aggiunti nei giorni precedenti alcune voci provenienti dalla regia o ancora l’ingresso ritardato di Amadeus in studio perché impegnato in bagno. La Prova del Cuoco aggiunge agli episodi del primo mese di programmazione una nuova gaffe della conduttrice piemontese con l’ospite Pino Insegno. L’attore era presente in studio per vestire i panni di giurato e dopo il suo ingresso ha tentato un piccolo siparietto con Andrea Lo Cicero.

Il conduttore doveva infatti “doppiare” l’introduzione dell’ex rugbista, qui la Isoardi interviene e chiede a Insegno: “Me la fai con la voce di Russell Crowe?“. Il doppiatore imbarazzato prova a ricordare che a prestare la voce al Gladiatore è Luca Ward ma la conduttrice continua: “Allora dimmelo ‘Al mio segnale scatenate l’inferno'”, a questo punto Insegno la corregge nuovamente: “Quello è Luca Ward però!”.

La Isoardi prova a sminuire la gaffe e sposta l’attenzione chiedendo a questo punto la storica scena di Taxi Driver con Robert De Niro in cui il personaggio chiedeva: “Ma dici a me?”, questo sì personaggio doppiato da Insegno. Intanto dopo un mese il programma del mezzogiorno di Rai1 continua a faticare sul fronte auditel, fermo ormai da qualche settimana al 12% di share. Numeri di molto inferiori a quelli di Antonella Clerici rimpianta dal pubblico e sui social network.

Nonostante la nuova conduttrice ce la stiamo mettendo tutta il programma non riesce a decollare, ad esporsi apertamente sull’avvicendamento è anche Peppe Bosin, storico autore de La Prova del Cuoco ora passato a Linea Verde. “Non ho mai detto una parola su La Prova del Cuoco dal 2 giugno. Oggi Bruno Serrato (del progetto sociale The Power of Pasta, ndr) può contare di nuovo sul suo ristorante e cucinare ogni giorno la pasta per i Motel Kids a Los Angeles. Questi eravamo noi, questa è Antonella, questa era una famiglia con un cuore grande così.” Una stoccata a Elisa Isoardi?

La Prova del Cuoco, la gaffe di Elisa Isoardi con Pino Insegno e le parole dell’ex autore del programma: “Con Antonella eravamo una famiglia”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione