Televisione

Pechino Express 2018, fuori Claudio Colica e Mirko Frezza. Adriana Volpe tira una frecciata a Magalli: “Come pesano ‘ste casse, manco ci fosse dentro lui”

L'Auditel ha premiato il debutto della settima edizione dell'adventure reality di Rai 2 con il 9,92% di share, portando la rete diretta da Andrea Fabiano a secondo canale più visto nel prime time di giovedì, solo dopo RaiUno

di Giulio Pasqui

Parte col piede giusto Pechino Express. Non solo l’Auditel ha premiato il debutto della settima edizione dell’adventure reality di Rai 2 con il 9,92% di share (portando la rete diretta da Andrea Fabiano a secondo canale più visto nel prime time di giovedì, solo dopo RaiUno) ma a anche il gradimento per questa “Avventura in Africa” sembra ottimo: Costantino si conferma una garanzia a livello di citazioni e ironia, il contesto naturale del Marocco è più bello che mai e anche il cast, nonostante le defezioni, convince.

Già, questa edizione non sembra così fortunata: via Filippo Magnini e Eleonora Brigliadori (per motivi diversi, con la seconda sul piede di guerra) ancor prima di partire, Paola Caruso a metà gara sarà costretta a ritirarsi causa inattesa gravidanza, e poi Claudio Colica e Mirko Frezza che nella prima puntata hanno dovuto sventolare bandiera bianca per una doppia frattura al metatarso. I loro compari, Fabrizio Colica e Tommy Nuti, zaini in spalla si sono uniti in un’unica coppia, quella degli Scoppiati.

Le prime rivelazioni? Senza dubbio Maria Teresa Ruta, una “signora della tv” che guarda ancora il mondo con gli occhi di una bambina, capace di passare da un’irrefrenabile entusiasmo a una disperazione totale nel giro di pochi istanti. E poi la coppia composta da Adriana Volpe e Marcello Cirillo, agguerriti quanto basta e pronti a sfatare qualsiasi stereotipo dell’italiano medio. Lei non ha risparmiato una battuta tagliente indirizzata al suo nemico di sempre, Giancarlo Magalli: “Ammazza come pesano ‘ste casse… manco ci fosse dentro Magalli”. Il pubblico, sui social, l’ha ritenuta simpatica (“Adriana Volpe è fantastica, fa troppo ridere”, ha scritto un signore tra i commenti del profilo Facebook del programma), Magalli un po’ meno (“E non lo sa…”, ha risposto al commento precedente il conduttore). La prima tappa a Tangeri, per amor di cronaca, è stata vinta dalla coppia dei Mattutini con le Mannequin in ultima posizione (ma nessuno è stato eliminato).

Pechino Express 2018, fuori Claudio Colica e Mirko Frezza. Adriana Volpe tira una frecciata a Magalli: “Come pesano ‘ste casse, manco ci fosse dentro lui”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.