Il nome di Fabrizio Frizzi è strettamente legato a Miss Italia, il celebre concorso di bellezza: per molti anni è stato il conduttore simbolo della trasmissione e proprio lì conobbe nel 2001 quella che sarebbe stata sua moglie, Carlotta Mantovan. Così, sul palco della trasmissione, quest’anno per la prima volta a Milano, il conduttore romano scomparso lo scorso 26 marzo verrà omaggiato lunedì 17 settembre in occasione della finale con una fascia a lui dedicata. A consegnarla, impegni permettendo, dovrebbe essere la stessa vedova Mantovan.

Ma la notizia ha provocato la reazione dell prima moglie di Frizzi, Rita Dalla Chiesa, che ha criticato la decisione di Patrizia Mirigliani, puntando il dito contro Fabrizio Del Noce, direttore di Rai 1 ai tempi di Frizzi conduttore. “Una domanda che NON vuole essere polemica. Ma perché, invece di omaggiarlo oggi, non gli hanno affidato le altre manifestazioni di Miss Italia quando ancora c’era? Ricordo un certo Del Noce… Giusto per sapere“, ha scritto su Instagram Rita Dalla Chiesa. Nel 2002 Del Noce definì infatti la conduzione di Frizzi come “noiosa” e fu accusato di essere il responsabile dell’allontanamento di Frizzi dalla Rai verso Mediaset.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

“La Rai mandi in onda la fiction di Peppe Fiorello”: telespettatori lanciano una petizione per vedere Tutto il mondo è paese

prev
Articolo Successivo

Su Sky arriva Coco, il film d’animazione firmato Disney/Pixar premiato con un Golden Globe e 2 premi Oscar  

next