Perde la voce e sospende lo spettacolo. È successo a Bono Vox, il leader del gruppo rock irlandese U2, poco dopo l’inizio del secondo concerto berlinese del gruppo, nella Mercedes-Benz Arena. Il cantante, 58 anni, ha avuto difficoltà a cantare fin dalle prime battute dello spettacolo e ha dovuto bere più volte sorsi di una bevanda calda da un thermos che aveva sul palco.

Bono è riuscito a portare a termine l’esecuzione dell’hit Beautiful Day solo grazie al pubblico che ha sovrapposto le voci del proprio coro spontaneo a quella sempre più flebile ed esitante dell’artista. Subito dopo Bono ha lasciato il palco per quella che è stata spiegata agli spettatori come una pausa per riprendersi; dopo circa quaranta minuti, però, è stato annunciato che lo spettacolo non sarebbe continuato, senza fornire motivi specifici, aggiungendo che gli spettatori avrebbero ricevuto i biglietti per un altro spettacolo. “Bono era in ottima forma e non vedevamo l’ora di goderci il live, ma dopo alcune canzoni ha subito una perdita di voce completa. Non sappiamo cosa sia successo e chiederemo un consiglio medico”. Fan con il fiato sospeso.

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Matrimonio Chiara Ferragni-Fedez, il meglio della festa tra balli scatenati, giostre e putti che versano vodka

next
Articolo Successivo

Matrimonio Chiara Ferragni-Fedez: il party delle nozze tra i fuochi d’artificio e il Luna Park. Su Twitter si scatena l’ironia ma Fiorello difende la coppia

next