Parafrasando Nanni Moretti: mi si nota di più se vado o se non vado al matrimonio dell’anno? Al grande evento di Fedez e Chiara Ferragni, che ieri si sono scambiati le fedi nuziali, chi non c’era ha fatto più rumore dei – tanti!- vip presenti.

Se dell’assenza di Fabio Rovazzi si sapeva già (non è stato invitato) quella di J-Ax ha fatto parecchio scalpore. Con Fedez ha condiviso un lungo sodalizio artistico: il loro “Comunisti col Rolex” è tre volte disco di platino. Galeotta fu proprio “Vorrei ma non posto” e quel verso profetico: “Il cane di Chiara Ferragni ha il papillon di Vuitton/e un collare con più glitter di una giacca di Elton John…”. L’ex Articolo 31 ha preferito infatti esibirsi sul palco di Radio Deejay, come testimonia una foto pubblicata sul suo Instagram. Ora i due hanno deciso di percorrere (artisticamente) strade diverse, ma sarebbero in rotta anche dal punto di vista personale: la mancata partecipazione di J-Ax alle nozze confermerebbe le voci sul loro litigio.

Altro grande assente Mika: la popstar libanese e il rapper sono buoni amici dai tempi di X Factor, in cui entrambi rivestivano il ruolo di giudice, e hanno collaborato nel singolo Beautiful Disaster. Con un post su Istagram e su Twitter si è detto molto dispiaciuto di non poter partecipare, ma ringrazia Fedez per avergli raccontato in anteprima tutte le sorprese che i promessi sposi hanno in serbo per la serata. “Quanto vorrei essere lì !- ha scritto- “E ci sarò, col pensiero, e vi sarò vicino” E Fedez ha risposto: “tvb amico Mika”

Disdetta via social anche per Max Pezzali: la sua compagna, Debora Pelamatti, ha postato l’invito pop-up su Instagram scrivendo: “Eravamo prontissimi per il matrimonio ma, purtroppo, un grave imprevisto ci impedisce di partecipare”. Ha poi aggiunto i migliori auguri da parte di entrambi: “Io e Max siamo lì comunque con il cuore, vi auguriamo tantissima felicità. Grazie infinite di averci pensati”.

https://www.instagram.com/p/BnI1ko7HjqM/?taken-by=deborapelamatti

Non c’era nemmeno Dua Lipa, cantante e amica di Chiara: sabato si è esibita in un festival di musica elettronica a Dublino. Missing in action anche la coppia vip Ilary Blasi e Francesco Totti: l’invito era arrivato via Instagram, ma non era mai stato confermato. Nel lungo elenco dei non pervenuti anche la top model Bianca Balti, Martin Garrix, il gruppo trap romano Dark Polo Gang e Paris Hilton, per il disappunto dei fan, che non vedevano l’ora di vedere la bionda ereditiera scatenarsi su Instagram. Con la sobrietà che la contraddistingue!

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Matrimonio Chiara Ferragni-Fedez: il rapper e l’influencer sono marito e moglie. L’abito della sposa in stile Grace Kelly e il primo bacio da sposi- FOTO E VIDEO

next
Articolo Successivo

Matrimonio Chiara Ferragni-Fedez, il meglio della festa tra balli scatenati, giostre e putti che versano vodka

next