Televisione

X Factor 2018, ecco chi sono i possibili sostituti di Asia Argento nel ruolo di giudice

Probabilmente vedremo il percorso che ha portato la Argento alla selezione dei tre gruppi della sua squadra ma chi prenderà invece il suo posto dietro al bancone con Fedez, Manuel Agnelli e Mara Maionchi dal 25 ottobre per le puntate live? 

di Giuseppe Candela

Il 6 settembre Sky manderà in onda la prima puntata della dodicesima edizione di X Factor. L’esplusione di Asia Argento sembra ormai quasi certa con l’annuncio che potrebbe arrivare nel corso della conferenza stampa fissata per mercoledì 5 settembre. Fuori ma solo dai live, sembra questa l’ipotesi più probabile. “Se quanto scrive il New York Times fosse confermato, questa vicenda sarebbe del tutto incompatibile con i principi etici e i valori di Sky e dunque – in pieno accordo con FremantleMedia – non potremmo che prenderne atto e interrompere la collaborazione con Asia Argento“, aveva spiegato con un comunicato la tv satellitare. Nonostante l’attrice abbia smentito le accuse, sono poi stati pubblicati sms e selfie compromettenti sufficienti per la rescissione del contratto.

Sono sette le puntate già registrate nei mesi scorsi: quattro di Audizioni, due di Bootcamp e una di Home Visit. Un materiale che non può essere cestinato e registrato nuovamente così probabilmente vedremo il percorso che ha portato la Argento alla selezione dei tre gruppi della sua squadra. Chi prenderà il suo posto dietro al bancone con Fedez, Manuel Agnelli e Mara Maionchi dal 25 ottobre per le puntate live? È circolata l’ipotesi di un ritorno in giuria di Simona Ventura, proprio lei che su Rai2 aveva lanciato il talent condotto ai tempi da Francesco Facchinetti. 

La conduttrice fino a metà settembre sarà impegnata con le registrazioni dell’edizione vip di Temptation Island, la cui messa in onda dovrebbe procedere fino a metà ottobre. Non è legata a Mediaset con un contratto di esclusiva mal’idea, seppur suggestiva, sembra non di facile realizzazione. Morgan ha occupato un posto in giuria per cinque edizioni ed è stato legato sentimentalmente ad Asia Argento, con un post su Facebook smentisce i rumors delle ultime ore su un ritorno nel programma in onda su Sky: “Non mi sono proposto a X Factor per subentrare ad Asia nel ruolo del giurato. Non mi sento proprio a mio agio in quel contesto, anzi lo contesto, ‘sto contest!”.

Il Messaggero riporta i nomi di altre donne, per mantenere bilanciate le quote di genere in giuria, sia internazionali che nazionali. Dalla cantante Rita Ora all’attrice Jennifer Hudson fino alla rapper Vaitea. Si aggiungono alla lista anche Baby K, forte dei numerosi successi estivi, la speaker radiofonica La Pina. Non si escludono i ritorni di Elio e Arisa ma anche l’arrivo di Nina Zilli, esclusa dalla nuova edizione di Italia’s got talent, e di Malika Ayane. Chi la spunterà?

X Factor 2018, ecco chi sono i possibili sostituti di Asia Argento nel ruolo di giudice
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione