“La mia vita è cambiata radicalmente tre anni fa, grazie a Belen Rodriguez“. Dalle pagine di Fuorigioco, inserto domenicale della Gazzetta dello Sport, Maria De Filippi rivela che è tutto merito della showgirl argentina se da qualche anno è diventata una patita del fitness. In particolare, grazie ai consigli di Belen, Maria si è avvicinata al crossfit che ora è diventato la sua grande passione, tanto da portarsi un vogatore per l’attività fisica anche in vacanza.

La svolta ‘sportiva’ di Maria, 56 anni, non ha ovviamente prodotto risultati immediati: “Prima era una fatica pazzesca, ma ci ho preso gusto e alla fine, oltre a stare meglio fisicamente, sono riuscita anche a combattere l’ansia. Sono ormai tre anni che mi alleno regolarmente e sono diventata dipendente dal crossfit. Arrivo sfatta alla fine dell’allenamento, ma non mollo”.

“Le storie di Instagram di Belen avevano ispirato sia me che Luciana Littizzetto, ma poi era stato chiesto a me di imitarla in palestra. Mi aveva colpito anche la perfetta postura assunta da Belen anche mentre svolgeva le pulizie di casa” – racconta Maria De Filippi, volto storico di Mediaset – “Mi sono resa conto che è difficile e faticoso, iniziai facendomi seguire da un istruttore di crossfit anche se non riuscivo ad essere brava come Belen. Oggi, invece, mi alleno con un personal trainer tre o quattro volte a settimana”. L’allenamento, infatti, è decisamente faticoso: mille metri di vogatore per iniziare, 30 squat, 30 addominali, 30 piegamenti sulle braccia, 10 piegamenti, 10 sollevamenti pesi da terra, 20 sollevamenti con la palla e altri 30 addominali. Per concludere l’allenamento, altri mille metri di vogatore.

Articolo Precedente

Usa, è morto il drammaturgo Neil Simon: l’autore di “A piedi nudi nel parco” e “La strana coppia” aveva 91 anni

next
Articolo Successivo

Mel B, lʼex Spice Girl in rehab per curare le dipendenze dal sesso e dall’alcol

next