Attualità

Beyoncé in copertina su Vogue si confessa: “In gravidanza pesavo 100 kg, ho subito un cesareo d’emergenza. Sono quasi morta”

Ma tra le confessioni, c'è spazio anche per la relazione con il marito, il rapper Jay Z, 48 Su Instagram, la pop star ha condiviso i primi scatti delle cover firmati da Tyler Mitchell, che lei stessa ha scelto e che è il primo fotografo afroamericano a realizzare la copertina della prestigiosa rivista

di F. Q.

È una Beyoncé inedita quella che si racconta alla rivista Vogue. La pop star americana è stata infatti scelta per la copertina del numero di settembre, la più importante dell’anno, e in una lunga intervista ha confessato, tra le altre cose, di “essere quasi morta” dando alla luce i suoi gemellini. Beyoncé parla a cuore aperto: “Ero arrivata a pesare 100 chili. Ero gonfia a causa della tossiemia (aumento degli scarti metabolici nel sangue e nei tessuti, ndr) ed era un mese che non mi muovevo dal letto. La salute mia e quella dei miei bambini era a rischio, perciò ho dovuto subire un parto cesareo d’emergenza“. I piccoli hanno poi trascorso un lungo periodo in terapia intensiva neonatale prima di tornare a casa insieme a mamma Beyoncé, papà Jay Z e alla sorellina maggiore Blue Ivy.

Tra le confessioni, c’è spazio anche per la relazione con il marito, il rapper Jay Z, 48 anni. Della sua presunta infedeltà parla con serenità e racconta come il suo passato familiare segnato da abusi di potere maschilista l’abbiano aiutata a superare il dolore causato dai tradimenti del marito e a perdonarlo: “Sono orgogliosa di essere stata testimone della sua forza ed evoluzione come uomo, migliore amico e padre…”

Su Instagram, la pop star ha condiviso i primi scatti delle cover firmati da Tyler Mitchell, che lei stessa ha scelto e che è il primo fotografo afroamericano a realizzare la copertina della prestigiosa rivista. Nelle foto con abiti floreali firmati Gucci, la cantante si mostra senza make up, a dimostrazione del percorso di accettazione fisica affrontato dopo la maternità: “Dopo il cesareo sentivo il mio corpo cambiato, avevo subito un intervento importante. Durante la convalescenza, ho cercato di imparare a volermi bene e a prendermi cura di me stessa. Ho accettato il mio corpo più formoso. Ho accettato ciò che il mio corpo voleva essere. Ancora oggi le mie braccia, le mie spalle, il seno e le gambe sono più piene. Ho la pancia da mamma e non ho alcuna fretta di sbarazzarmene, penso che mi renda autentica“. “Dopo la nascita della mia prima figlia, ho ceduto alle pressioni della società e mi sono sforzata per perdere i chili extra in tre mesi organizzando in contemporanea un tour per essere certa di riuscire a farlo… Dopo i gemelli ho preso le cose molto diversamente” spiega.

Un post condiviso da Beyoncé (@beyonce) in data:

Beyoncè ha poi parlato delle sue origini famigliari, rivelando un particolare inedito:”Recentemente ho fatto una ricerca per conoscere le mie origini, e ho scoperto che discendo da un latifondista e proprietario di schiavi che si è innamorato e poi sposato con una sua schiava”, ha rivelato nell’intervista. E parlando ancora della sua storia personale, ha affermato di essere segnata da abusi di potere di natura maschilista: “Solo quando ho compreso tutto questo sono stata in grado di superare il dolore causato dai tradimenti di mio marito, perdonandolo”.

Beyoncé in copertina su Vogue si confessa: “In gravidanza pesavo 100 kg, ho subito un cesareo d’emergenza. Sono quasi morta”
Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.