Auguri presidente! Ma quale presidente? Sergio Mattarella compie 77 anni e un esilarante siparietto degno dei fratelli De Rege va in onda su Twitter. Protagoniste l’onorevole Mara Carfagna (Forza Italia) e la showgirl Simona Ventura. Il tweet bonario della fedelissima berlusconiana è un tripudio di convenevoli: “Tanti auguri al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per i suoi 77 anni. Il Quirinale trova in lui ogni giorno un perfetto interprete della carta costituzionale”. Subito però, con bruciante rapidità, la Ventura pone la domanda delle cento pistole: “È leone?”.

Da oramai raffinata statista l’onorevole Carfagna non si fa sfuggire un ulteriore bonaria e ironica correzione all’amica Simo: “No (emoticon imbarazzata ndr). Il presidente Leone ha concluso il suo mandato nel 1978 (occhiolino ndr)”. La Ventura astrologa e la Carfagna statista e storica. La risposta della Ventura arriva quattro ore dopo. “Segno del Leone!! (tre emoticon con il sorriso dalle lacrime di gioia) ti abbraccio”. Quattro ore di vuoto comunicativo. Semplice distrazione da ultra ricezione da tweet? O ripasso della storia italiana, capitolo “presidenti della repubblica”? Scherziamo, ovviamente. Un po’ come l’utente Marco Mastrantuono che chiosa con ironia: “Meno male che non è del segno della vergine altrimenti chissà che discussione”.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Emma Marrone posta una foto della sua cucina ma i fan le fanno notare che è “color marrone”. Lei: “La lavo quando mi pare, siate leggere ogni tanto”

prev
Articolo Successivo

Laura Pausini, organizzazione non impeccabile nella data al Circo Massimo: le proteste

next