The Tale è prima di tutto una storia vera. Una storia raccontata attraverso un doloroso viaggio nella memoria. Quella di Jennifer, interpretata da una straordinaria Laura Dern (solo nel 2017 un Emmy e un Golden Globe per un altro originale HBO Big Little Lies) – che per questo ruolo è stata candidata come miglior attrice protagonista ai prossimi Emmy – una donna costretta a riesaminare la sua prima relazione sessuale, scoprendo come i ricordi possano nascondere la verità di tragiche esperienze della nostra vita permettendoci di sopravvivervi.

Professoressa e giornalista, Jennifer vive una vita appagante con il suo compagno, fino a quando sua madre non trova un vecchio quaderno della figlia appena adolescente, in cui si racconta di un’ambigua relazione con due adulti, la signorina G (Elizabeth Debicki, Il Grande Gatsby, The Night Manager, Macbeth) e Bill (Jason Ritter, Parenthood, Qualcosa di buono), allenatori in un campus di equitazione in North Carolina. Partendo da quelle tracce scritte, Jennifer scaverà nella memoria, riportando in superficie dettagli ben diversi da come, fino ad allora, li aveva ricordati.

La storia di Jennifer è una vera storia di abusi, la storia vissuta da Jennifer Fox, che ha diretto e scritto questo coraggioso autoritratto targato HBO che sarà in onda in esclusiva per l’Italia venerdì 20 luglio su Sky Cinema Uno.

Presentato in anteprima all’ultimo Sundance Film festival, The Tale ha ricevuto due nomination agli Emmy 2018, tra cui quello per miglior film per la tv, consensi unanimi e recensioni entusiastiche: IndieWire lo ha definito “un autoritratto coraggioso, immenso e terrificante”, per Variety il film è già “una pietra miliare dei racconti biografici”, un film “stimolante e urgente” per Hollywood Reporter.

Nel cast anche la vincitrice del Premio Oscar® Ellen Burstyn (Requiem for a dream, Interstellar, House of Cards) nel ruolo della madre di Jennifer, Isabelle Nélisse (Mommy, It, La Madre), Frances Conroy (American Horror Story, Manhattan, Stone), vincitrice di un Golden Globe per la sua interpretazione in Six Feet Under, il rapper e attore Common (Selma – La strada per la libertà, Suicide Squad) e John Heard (Mamma ho perso l’aereo, Too big to fail – Il crollo dei giganti) nella sua ultima apparizione.

THE TALE in prima TV venerdì 20 luglio alle 21.15 su Sky Cinema Uno e disponibile anche on demand.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Gli Incredibili 2, il ritorno della famiglia Paar: tra le voci italiane riecco Amanda Lear e arriva Bebe Vio

prev
Articolo Successivo

Festival di Venezia 2018, First Man di Damien Chazelle film di apertura. Ryan Gosling sarà Neil Armstrong

next