Era partito così bene, Vuoi Scommettere? con Michelle Hunziker: l’asticella dello share nella prima puntata era decollata al 23,3%, un successo. Tre settimane più tardi, però, siamo qui a scrivere del crollo verticale di quasi dieci punti del remake di Scommettiamo che? trasmesso ogni giovedì su Canale 5. La puntata andata in onda ieri sera con un parterre de rois (da Pippo Baudo ad Alessia Marcuzzi), si è dovuta accontentare del 15,48% e di neanche 3 milioni di telespettatori. Non è bastata neanche la chiusura alla soglia della mezzanotte e mezza per far impennare la curva (trucchetto che funziona invece con il Grande Fratello & Co.).

Va bene che la serata era particolare e che l’attenzione per l’attualità politica ha fatto volare La 7 all’11%, ma il trend del programma è in indubbio calo. E dire che, alla vigilia, sembrava una boccata di buon gusto e leggerezza nel palinsesto di Canale 5 ,infarcito come non mai di reality. Puntata dopo puntata, però, Vuoi Scommettere? ha dovuto fare i conti con un ritmo particolarmente lento e con prove non troppo spettacolari (a Tu sì que vales si vede di meglio) che avranno spinto al pubblico un ‘change’ di canale. Un’occasione sprecata, peccato.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Claudio Lippi: “A Domenica In mi hanno ignorato. Tutti meritano rispetto, io non l’ho avuto”

prev
Articolo Successivo

La Prova del Cuoco, Antonella Clerici in lacrime per la sua ultima puntata: “Dico addio a questo programma per amore di un uomo straordinario”

next