Televisione

“Sono tornato”, arriva su Sky il film sul ritorno del Duce. Mussolini alla prese con mouse, email e password: “Eccheccazzo”

In prima tv il film diretto da Luca Miniero e prodotto da Indiana Production in collaborazione con Vision Distribution. Nel cast Frank Matano, Stefania Rocca e Massimo Popolizio nel ruolo di Benito Mussolini. Lunedì 21 maggio alle 21.15 in prima tv su Sky Cinema Uno HD. Disponibile anche su Sky On Demand

di F. Q.

A pochi mesi dall’uscita nelle sale cinematografiche, Sky Cinema presenta SONO TORNATO, il film diretto da Luca Miniero (Un boss in salotto, Non c’è più religione), prodotto da Indiana Production in collaborazione con Vision Distribution, in prima tv lunedì 21 maggio alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD e disponibile anche su Sky On Demand.

Tratto dal film “ER IST WIEDER DA” diretto da Davis Wnendt, SONO TORNATO racconta il ritorno a Roma di Benito Mussolini (Massimo PopolizioMio fratello è figlio unico, La Grande Bellezza) dopo 80 anni dalla sua scomparsa. La guerra è finita, i camerati non esistono più e all’apparenza ogni cosa sembra cambiata. Il rientro di Mussolini nella Capitale viene filmato casualmente da un giovane documentarista, Andrea Canaletti (Frank Matano, Fuga di cervelli, Ma che bella sorpresa, Tonno spiaggiato), pieno di aspirazioni ma con pochissimi successi realizzati.

Credendolo un comico, Canaletti decide però di realizzare un documentario sul suo ritorno, che finalmente lo consacrerà nel mondo del cinema. I due iniziano così un viaggio on the road che rivelerà la vera identità del dittatore e il suo vero obiettivo: riconquistare l’Italia.

“Eravate un popolo di analfabeti, dopo 80 anni torno e vi ritrovo un popolo di analfabeti.” Un film politicamente scorretto che pone un’inquietante domanda: e se lui tornasse?

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione