La notizia circola da qualche giorno e ora a darne conferma è la stessa Antonella Clerici. “L’unica cosa che mi sento di dire, perché non mi piace essere ipocrita, è che quello che leggete è vero: dall’1 giugno lascerò dopo 18 anni La Prova del Cuoco“, ha detto la conduttrice proprio durante il cooking show. Al suo posto, stando a quanto riportato dal Corriere della Sera, arriverà Elisa Isoardi.

La Prova del Cuoco continua, è una grande trasmissione – ha continuato Antonella, da 18 anni alla guida del programma della prima rete Rai – Con o senza di me. È una mia scelta, non è colpa di nessuno. Adesso, però, smettiamo di parlarne. Ne riparleremo l’1 giugno quando faremo una grande festa e vi racconterò tutto. Non è che muoio, continuo a fare un sacco di cose in televisione, ho tanti prime-time da fare, ho tante cose da fare, ho la mia vita…”.

E ancora, un ringraziamento ai fan, con un tweet: “Grazie per tutto l’affetto. Mi sento davvero una di famiglia. Mi mancherete, 18 anni sono tanti. Ma c’è un tempo per ogni cosa. Rimettersi in gioco, non aver paura di cambiare e farlo quando la tavola è ancora apparecchiata”.