Salone del mobile

Salone del mobile 2018, alla scoperta dei palazzi milanesi più belli aperti al pubblico

Ecco un percorso di location fantastiche addobbate a festa da designer e aziende che ne valorizzano al massimo gli spazi e le peculiarità

di Ilaria Mauri

CHIOSTRO DI SAN SIMPLICIANO. Nel cuore del Brera Design District, c’è il chiostro grande di San Simpliciano, una location storica che si cela alle spalle dell’omonima basilica e racchiude al suo interno un’oasi di tranquillità sospesa nel tempo. Aperto al pubblico per il Fuorisalone, ospita al suo interno una mostra dedicata al Made in Italy , con una collettiva di Nodus (tappeti di Alberto Artesani, Maarten Baas, Alessandra Baldereschi, Marco Carini, Faberhama, Laureline Galliot, Liliana Ovalle, Kiki Van Eijck e Nendo), Matì, Tao Design ed Exto.

PALAZZO CUSANI. Rimanendo nel quartiere di Brera, si può visitare anche il seicentesco Palazzo Cusani, un esempio di barocco romano trapiantato a Milano. Qui si trova un angolo di eden nel cuore di Milano dove rifugiarsi dalla frenesia della design week milanese respirando bellezza, comodità e relax. Il tema del progetto per il Fuorisalone 2018 è quello del settore outdoor, con “The Dreaming Oasis”, una grande oasi green urbana, nascosta tra le mura del Palazzo.

Salone del mobile 2018, alla scoperta dei palazzi milanesi più belli aperti al pubblico - 2/5
Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.