Amici? No, la seconda puntata del talent di Canale 5 sembrava Indietro Tutta. Non tanto per il clima, qui Renzo Arbore e la sua squadra non c’entrano nulla, ma per il clamoroso dietrofront orchestrato da Maria De Filippi & Co. Il talent puro tanto sbandierato prima del debutto ora sembra solo un lontano ricordo e “tutti i colori del talento” non sono più al centro del programma: dopo la sconfitta del debutto contro Ballando con le stelle, si è corsi ai ripari. Così la seconda puntata inizia con Francesco Totti e le immagini della vittoria della Roma contro il Real Madrid: cosa c’entrano con il talent? Niente, però possono portare qualche punto di share in più e quindi tanto vale. Non viene invece spiegato il perché in settimana due concorrenti hanno cambiato squadra, in barba al pongo-regolamento. Il primo “blocco”, che ospita anche Gianni Morandi, dura un’ora (un tempo televisivo infinito): un modo per non far cambiare canale.

Le prove dei concorrenti vengono poi contaminate da elementi tipici del varietà rassicurante del sabato sera. Ecco i collegamenti strappalacrime con i parenti dei concorrenti: dalla mamma di Valentina, fino al nonno di Carmen e alla madre di Irama. Per rispondere alle dichiarazioni scandalose dell’insegnante Celentano sul fisico “curvy” della concorrente Lauren, viene anche ospitata una crew americana di ballerine con qualche chilo in più. Alla faccia del talent puro.

La scena se l’è poi rubata Heather Parisi, arrivata direttamente da Hong Kong per criticare questo e quello: con le sue facce silenziose ma disgustate dice già molto, ma pure quando si esprime lancia giudizi tombali sui concorrenti. Già durante la settimana aveva già avuto modo di criticare l’operato della collega Simona Ventura, che ieri ha avuto modo di rispondere per le rime: “Devo rispondere alla qui presente disco bambina… Si vede che non sei stata in Italia per 20 anni: hai detto che non conosco l’italiano, che sono bugiarda e paracula. Non sono paracula, altrimenti non mi avrebbero messo i bastoni tra le ruote”. Anche con Alessandra Celentano i rapporti non sono dei migliori e i loro pareri si trovano spesso in disaccordo: “Quando fai così sei una bambina […] Heather, sei ridicola […] Hai una cattiveria addosso imbarazzante”, le ha detto l’insegnante a più riprese nel corso della puntata.

Alla fine la puntata viene vinta dalla squadra Blu e in particolar modo dalla cantante Carmen. Eliminati i ballerini Sephora e Daniele. Quest’ultimo, che non aveva avuto modo di esibirsi nel corso della puntata, ha salutato il pubblico con un commiato lacrimoso: “Non insultate la gente che prova a fare arte. Consigliateli, ma non insultateli, perché gli insulti non fanno crescere nessuno”, ha detto con agli occhi lucidi. Tutto questo sarà servito per prevalere su Ballando con le stelle?

Articolo Precedente

Crozza è Mattarella, che preso per sfinimento invoca l’inciucio: “Una volta per tutte, non ne posso più”

next
Articolo Successivo

Grande Fratello, torna Barbara D’Urso. La condottiera ideale per un grande baraccone

next