Cinema

Bob & Marys, Rocco Papaleo e Laura Morante contro i criminali a domicilio. Il regista: “Una storia vera”

Coppia inedita e buffa per questa strampalata black comedy il film è il secondo lungometraggio di Francesco Prisco, autore di diversi script tra cui Gomorroide - Il film e Vieni a vivere a Napoli, in sala grazie a Videa dal 5 aprile 2018

di Davide Turrini

Roberto è un istruttore di guida vessato, sua moglie Marisa un’ansiogena operatrice volontaria. Vita grama e grigia, appena movimentata dall’incubo notturno di lei di un’invasione di scarafaggi. Tra figli, nuore e suoceri da tenere a bada i due finiscono loro malgrado nella spirale illegale dell’ “Accùppatura”, ovvero la casa diventa un temporaneo deposito pacchi dal contenuto misterioso lasciati lì da loschi criminali. Se mai gli venisse idea di denunciare qualcuno rischierebbero l’osso del collo.

Bob & Marys è il secondo lungometraggio di Francesco Prisco, autore di diversi script tra cui Gomorroide – Il film e Vieni a vivere a Napoli, in sala grazie a Videa dal 5 aprile 2018. Coppia inedita e buffa per questa strampalata black comedy: Roberto è interpretato da Rocco Papaleo, mentre Marys è Laura Morante, “L’idea del film prende spunto da una vicenda vera che mi ha letteralmente folgorato”, ha spiegato il regista. “Ho voluto subito approfondire, conoscere i veri protagonisti, capirne di più. Ovviamente, a causa della limacciosità delle acque nelle quali si agitava la vicenda originale, mi era stato chiesto di non farne parola con nessuno. E io, tenendo fede al patto preso, non ne ho parlato, ma ci ho scritto una sceneggiatura e ne ho fatto un film”.

Bob & Marys, Rocco Papaleo e Laura Morante contro i criminali a domicilio. Il regista: “Una storia vera”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.