Cinema

Film in uscita al cinema, cosa vedere e cosa no nel weekend: da Foxtrot a Pacific Rim

FOXTROT di Samuel Maoz, UN SOGNO CHIAMATO FLORIDA di Sean Baker, PETIT PAYSAN di Hubert Charuel, PETER RABBIT di Will Gluck, INSYRIATED di Philippe Van Leeuw, HOSTILES - OSTILI di Scott Cooper, PACIFIC RIM – LA RIVOLTA di Steven S. DeKnight

di Anna Maria Pasetti

PETER RABBIT di Will Gluck. Con Domhnall Gleeson e Rose Byrne. La voce di Peter Rabbit in italiano è di Nicola Savino (James Corden nella versione inglese). Usa 2018. Durata: ’92. Voto: 3,5/5 (DT)

Campagna inglese, ai giorni nostri. Le determinate e continue rappresaglie del coniglio antropomorfo con giacchetta blu, Peter Rabbit, nell’orto del vecchio e cattivissimo McGregor. Quando l’anziano muore nel rincorrere l’animale, per Peter, suo fratello, le tre sorelle, maiali, tassi, rane, volpi è festa grande a casa del morto con gozzoviglie di frutta e verdura. Peter&C. non hanno però fatto i conti con lo schizzinoso cittadino Thomas, nipote del defunto, che gestirà casa e orto anche più brutalmente del prozio. In aiuto al gruppo di animali arriva Bea, svampita e dolce vicina di casa, che adora i conigli coccolandoli e difendendone gli spazi vitali. Solo che quando Bea si innamorerà di Thomas, Peter non ci vedrà più dalla gelosia. Versione comica e rivitalizzata delle celebri illustrazioni di Beatrix Potter dei primi del Novecento che trasforma il birbante Peter animaletto per l’infanzia, in una specie di terremoto, talvolta anche deliziosamente sadico, per adolescenti e adulti. Ne esce una spassosa e rutilante extended version di Wile Coyote e Beep Beep, metà animazione digitale e metà live action, che passa anche dai dintorni della screwball comedy. Producono Sony Pictures (Stuart Little) e Animal Logic (Babe, La tela di Carlotta).

Film in uscita al cinema, cosa vedere e cosa no nel weekend: da Foxtrot a Pacific Rim - 4/7
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.