Non c’è soltanto il caso Dessì, riammesso nel gruppo del M5s al Senato, nonostante le promesse pre-elettorali di Di Maio. Anche alla Camera c’è chi è rientrato nel gruppo, come Giulia Sarti, coinvolta nel caso dei rimborsi. Sarti è in attesa dei probiviri: “Stanno valutando le cose. Poi ovviamente decideranno se ci saranno sanzioni”, ha spiegato lei stessa, dopo la prima riunione dei neo deputati con Di Maio. Alla Camera si è presentato per la registrazione però anche Salvatore Caiata, il presidente del Potenza Calcio eletto a Montecitorio con M5s ma già espulso dal Movimento dopo la notizia di un’indagine per riciclaggio a suo carico. “Voglio sostenere i Cinque stelle, indipendentemente dai banchi nei quali siederò. E spero nel reintegro, sono fiducioso”, ha spiegato. Ma, secondo i primi segnali arrivati in casa 5 Stelle, dovrebbe restare fuori dal gruppo.

Oggi in Edicola - Ricevi ogni mattina alle 7.00 le notizie e gli approfondimenti del giorno. Solo per gli abbonati.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Camera e Senato, Romani (FI): “Incontro positivi”. Toninelli (M5s): “Stiamo parlando delle vicepresidenze”

next
Articolo Successivo

Davide Casaleggio sul Washington Post: “M5s vento inarrestabile, vecchi partiti moribondi. Ogni voto ci è costato 8 cent”

next