“Noi europei per mille anni abbiamo mandato altri europei dappertutto conquistando tutti il mondo. Adesso stiamo diventando vecchi in Europa ed il flusso dell’immigrazione si è invertito. Non dovremmo cercare di impedire l’immigrazione ma dovremmo cercare di rendere questi flussi migratori utili per noi ed utili per chi emigra. Ciò di cui gli italiani dovrebbero essere preoccupati è che per anni non hanno avuto un governo capace di avere un piano che rendesse l’Italia sostenibile in un’Europa sostenibile. La cosa peggiore che può succedere all’Italia è l’ennesimo governo formato dal Presidente, che non farebbe altro che perpetrare questa situazione di impasse. Non può esserci un governo solo del M5S. L’unico governo che il M5S può formare è un governo di coalizione e la mia preoccupazione è che questo governo sarebbe formato in modo tale da rendere ogni cambiamento impossibile”. Così Yanis Varoufakis a margine dell’iniziativa di presentazione a Napoli di un nuovo progetto politico in vista delle prossime europee.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

M5s, il sindaco di Pomezia Fucci si ricandida con una lista civica: “Il limite dei due mandati è una regola miope”

next
Articolo Successivo

Governo M5s-Lega? Bannon: “Sogno di vederli assieme: è in Italia il cuore della nostra rivoluzione. Ma preferisco Salvini”

next