Il mondo FQ

TVLoft

Ultimo aggiornamento: 17:47 del 10 Aprile 2024

Balle Spaziali, Marco Travaglio smonta 4 fake news: il voto che non doveva cambiare nulla (e invece ha cambiato tutto)

Icona dei commenti Commenti

Perché ci avevano detto che anche andando a votare il 4 marzo per le elezioni politiche non sarebbe cambiato nulla e invece è cambiato tutto? E’ vero che la candidata alle regionali del Lazio per il Movimento 5 Stelle Roberta Lombardi ha perso contro il candidato democratico Nicola Zingaretti e e quello del centrodestra Stefano Parisi a causa del terribile effetto Raggi? E’ vero, poi, come dice il segretario dimissionario dem Matteo Renzi, che se c’è una situazione di ingovernabilità è perché abbiamo votato “no” al referendum costituzionale e perché né Sergio Mattarella e né Paolo Gentiloni hanno fatto votare gli elettori nel 2017 quando il Pd sarebbe andato molto meglio? E, sopratutto, è vero quello che si dice o, meglio, che si diceva, che l’elettorato dei 5 stelle è formato da ignoranti, barbari incompetenti che vogliono la rivoluzione?

Quattro domande che sottendono altrettante fake news sulle quali si concentra, questa settimana, Marco Travaglio nella 17esima puntata di Balle Spaziali, disponibile in abbonamento su app e sito di TvLoft a partire da oggi, 10 marzo. Su piattaforma e app di TvLoft sono disponibili, sempre in abbonamento, anche le 16 puntate delle scorse settimane. Trascorsa la prima settimana dal voto alle elezioni del 4 marzo, Marco Travaglio passa al microscopio tutti i temi caldi del dibattito politico riconsegnando ai fatti la loro verità.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione