Televisione

Reazione a catena, al posto di Amadeus arriva Marco Liorni?

A fare il nome del conduttore de La Vita in Diretta è il sito specializzato TVZoom

di Giulio Pasqui

Reazione a catena cambia (ancora) conduttore. Il fortunato quiz del preserale estivo di RaiUno dovrà dire addio ad Amadeus, che per quattro stagioni è stato con maestria il padrone di casa. Amedeo Sebastiani è ormai un volto dell’access della prima rete di Stato e tanti sono i programmi condotti da lui nell’ultima stagione (dal Capodanno a Stasera tutto è possibile), quindi era prevedibile la sua sostituzione per non eccedere con le ore in video. Secondo alcune indiscrezioni alla guida del gioco di parole doveva arrivare uno fra Massimiliano Ossini, Sergio Assisi e Paola Minaccioni. Nomi, però, che non hanno convinto del tutto la dirigenza sin dal primo momento. Così la scelta sarebbe ricaduta su Marco Liorni. Lo scrive il sito specializzato TvZoom.

Romano, classe 1965, definito “il bello della tv”. Liorni si è sempre diviso tra informazione e intrattenimento, pur non avendo mai condotto fino a ora un quiz televisivo. E anche se da anni è il volto affidabile e credibile de La vita in diretta, questa svolta verso un game non sembra piovuta dal cielo casualmente ma è il frutto di un percorso iniziato anni fa proprio con l’approdo a RaiUno. Cosa hanno in comune Amadeus e Liorni? Il manager, Lucio Presta, e la certezza di non far fare brutta figura a mamma Rai.

Reazione a catena, al posto di Amadeus arriva Marco Liorni?
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione