Lo abbiamo visto felice e trionfante, insieme a Ermal Meta, sul palco di Sanremo. Ma per Fabrizio Moro si sono stati anche momenti difficili da superare. “Per anni ho abusato di alcol e droghe. Ho iniziato a 18 anni: con gli amici andavo in discoteca e prendevo pasticche, tipo l’ecstasy, per ‘sballare’. E l’alcol scorreva a fiumi. Poi a 27 anni ho smesso”, ha confessato il cantautore in un’interista a DiPiù. Oggi Moro ha 42 anni e due figli, Anita e Libero. Al settimanale ha spiegato anche come sia riuscito a disintossicarsi: “Io sono un vigliacco, ho il terrore della morte. A un certo punto ho iniziato a stare male, mi sentivo debole. Sono andato a fare le analisi del sangue. E i risultati mi hanno spaventato”.

Non solo problemi di alcol e droghe. Fabrizio Moro ha raccontato di avere avuto problemi anche con le donne e con il sesso. “Quando ho capito che dovevo disintossicarmi, un altro disagio è arrivato: la paura di ammalarmi ha iniziato a condizionarmi. Ero ipocondriaco: non uscivo più di casa se non ero sicuro di andare in un luogo con vicino un ospedale. E pure con le donne avevo problemi. Per paura delle malattie, non volevo più fare l’amore. Ho rinunciato al sesso per un bel po’”.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Frances Bean Cobain, la figlia di Kurt e racconta la sua battaglia contro l’alcol: “Spero che il mio messaggio aiuti chi vive qualcosa di simile”

prev
Articolo Successivo

Jovanotti mostra su Instagram il nuovo look di Marco Mengoni (ma non tutti apprezzano)

next