Lo abbiamo visto felice e trionfante, insieme a Ermal Meta, sul palco di Sanremo. Ma per Fabrizio Moro si sono stati anche momenti difficili da superare. “Per anni ho abusato di alcol e droghe. Ho iniziato a 18 anni: con gli amici andavo in discoteca e prendevo pasticche, tipo l’ecstasy, per ‘sballare’. E l’alcol scorreva a fiumi. Poi a 27 anni ho smesso”, ha confessato il cantautore in un’interista a DiPiù. Oggi Moro ha 42 anni e due figli, Anita e Libero. Al settimanale ha spiegato anche come sia riuscito a disintossicarsi: “Io sono un vigliacco, ho il terrore della morte. A un certo punto ho iniziato a stare male, mi sentivo debole. Sono andato a fare le analisi del sangue. E i risultati mi hanno spaventato”.

Non solo problemi di alcol e droghe. Fabrizio Moro ha raccontato di avere avuto problemi anche con le donne e con il sesso. “Quando ho capito che dovevo disintossicarmi, un altro disagio è arrivato: la paura di ammalarmi ha iniziato a condizionarmi. Ero ipocondriaco: non uscivo più di casa se non ero sicuro di andare in un luogo con vicino un ospedale. E pure con le donne avevo problemi. Per paura delle malattie, non volevo più fare l’amore. Ho rinunciato al sesso per un bel po’”.

Articolo Precedente

Frances Bean Cobain, la figlia di Kurt e racconta la sua battaglia contro l’alcol: “Spero che il mio messaggio aiuti chi vive qualcosa di simile”

next
Articolo Successivo

Jovanotti mostra su Instagram il nuovo look di Marco Mengoni (ma non tutti apprezzano)

next