Attualità

House of Cards, addio a “Freddy” il ristoratore (e unico amico) di Underwood: è morto l’attore Reg Cathey

L'attore aveva 60 anni famoso per la sua parte di amico fidato del presidente americano impersonato da Kevin Spacey, ma protagonista anche in "The Wire" e nel film "Seven", con Brad Pitt

di F. Q.

Addio a Reg E. Cathey, l’attore statunitense celebre per avere recitato nella pluripremiata serie tv House of Cards interpretando Freddy Hayes, il proprietario e gestore del locale Freddy’s BBQ Joint, dove Frank Underwood (il protagonista della serie, impersonato da Kevin Spacey) si rifugiava per mangiare le costine di maiale, ma anche ricevere qualche consiglio dall’unico amico che aveva e di cui si fidava. Ne dà notizia il produttore David Simon, con il quale aveva collaborato nella serie The Wire e in The Corner, attraverso un post su twitter: “Reg Cathey, 1958-2018. Non era solo un attore raffinato e magistrale, ma era anche una delle persone più straordinarie con cui abbia condiviso alcune delle mie lunghe giornate sul set”, scrive Simon sul social network, aggiungendo: “Reg, la tua memoria è una grande benedizione”.

Ancora incerte le cause della morte dell’attore nato a Huntsville il 18 agosto 1958 e candidato per due volte al Primetime Emmy Award come miglior attore guest star in una serie drammatica per House of Cards. Tra le prime apparizioni di Cathey ci fu quella nel programma tv per bambini Square One cui seguirono parti in serie tv come Star Trek: The Next Generation e Homicide. E’ apparso anche nel film Seven con Brad Pitt e ha interpretato l’antagonista Dirty Dee nella commedia Pootie Tang e Norman Wilson nella quarta e nella quinta stagione della serie tv The Wire. Ha lavorato anche in teatro, a Londra, nella trasposizione del film Le ali della libertà.

House of Cards, addio a “Freddy” il ristoratore (e unico amico) di Underwood: è morto l’attore Reg Cathey
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.