Una delle principali esponenti del movimento #metoo sotto indagine per molestie. Secondo quanto scrive Politico, la deputata dello stato della California Cristina Garcia avrebbe presumibilmente palpeggiato due uomini, un ex dipendente di un altro deputato della California e un lobbysta. La prima accusa risale al 2014. La presunta vittima un 25enne che ha dichiarato di essere stato accerchiato dalla Garcia dopo un evento sportivo. A sua detta la donna era brilla e ha cominciato a massaggiagli la schiena, a palpeggiargli il sedere e a cercare di toccargli i genitali.

L’altro episodio si sarebbe verificato nel 2017, seguendo più o meno lo stesso copione e anche in quel caso sembra che la Garcia avesse alzato il gomito. Tempo fa la donna dichiarò al New York Times di essere stata spesso vittima di molestie sessuali da parte di deputati e non, ed è stata tra le firmatarie a Sacramento di una lettera contro le molestie con l’hashtag ‘WeSaidEnough’ (diciamo basta). L’anno scorso il Time l’ha inclusa nella foto in copertina per il numero sulla Persona dell’anno. Per il 2017 è stato scelto il movimento #metoo.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Renata Fonte, l’ex marito si scaglia contro la serie tv di Canale 5: “Io raffigurato come il pirla di casa”

prev
Articolo Successivo

House of Cards, addio a “Freddy” il ristoratore (e unico amico) di Underwood: è morto l’attore Reg Cathey

next