E’ stata una seconda puntata senz’altro stupefacente, quella de “L’Isola dei Famosi” andata in onda lunedì 29 gennaio su Canale 5. Già dimenticata la fashion blogger Chiara Nasti, ritiratasi dopo appena sette giorni, l’inizio di puntata è stato cocente: Eva Henger ha accusato l’ex tronista Francesco Monte di aver fumato delle canne nella villa che ha ospitato i concorrenti prima dello sbarco a Cayo Cochinos. “Ha fumato marijuana per tre giorni in hotel: deve essere squalificato perché il regolamento non lo prevede, c’è una clausola dove si dice che chi introduce droga perde tutto. Vuole passare per il bravo ragazzo e poi… […] Meglio se torna a casa, così si disintossica”, ha denunciato l’ex pornostar. Stupore in studio, grande rabbia da parte di Monte. “Da una madre come te non accetto un colpo basso del genere. Stai dicendo un sacco di bugie, Eva. Pesa le parole perché poi ce la vediamo in tribunale”, ha replicato.

E mentre la conduttrice e gli opinionisti in studio cercavano di sminuire le accuse della Henger, l’ex volto del programma Alfonso Signorini twittava (con ragione): “La legalizzazione della canna in prima serata ancora mi mancava”.

Poco dopo, la naufraga è stata eliminata con il 77% delle preferenze (si è salvato Marco Ferri), mentre Monte ha continuato a “fare business” con l’ex Madre Natura Paola Di Benedetto. I due concorrenti, entrambi giovani e bellissimi, si stanno innamorando a tempo record. “E’ interessante dal punto di vista caratteriale. A me piace, è una bella persona: lei mi ispira bontà”, ha detto il pugliese in uno dei tanti confessionali, prima che scoppiasse la passione durante la notte. “Questa è l’isola dell’amore. Faccio il tifo per loro. Potrebbe sembrare una vendetta di Francesco nei confronti di Cecilia Rodriguez, invece credo sia un affetto sincero. Ma so che sta nascendo anche un altro amore…”, ha detto Bossari, lasciando aperto il dubbio sulla nuova coppia.

Intanto, due nuovi concorrenti sono entrati in scena. Da una parte Simone Barbato, l’ex mimo di “Avanti un altro” e “Zelig” che fa il contadino in Sardegna e che non ha mai trovato l’amore in vita sua: lui dovrà stare nascosto nella giungla e rubare il cibo dei concorrenti senza farsi scoprire. Dall’altra Elena Morali, ex pupa de “La pupa e il secchione” e coloradina di “Colorado”: è entrata a far parte del gruppo dei Migliori. In nomination Nadia Rinaldi, Francesca Cipriani e Rosa Perrotta.