Televisione

Isola dei Famosi 2018, così i reality Mediaset “hanno scoperto” la marijuana

Prima spunta (o così dicono, ma la cosa non è stata confermata) ad Amici. Un gruppetto di ragazzi organizza un festino e fuma. Poi tocca al programma condotto da Alessia Marcuzzi...

di Selene Pelpo

La fredda cronaca: ieri, martedì 30 gennaio, in diretta tv su Canale5, una ex pornostar di nome Eva Henger ha accusato un ex tronista di nome Francesco Monte di aver introdotto della marjiuana all’interno di un reality.

Lo stato delle cose: per la marjiuana in tv è un grande momento. Prima spunta (o così dicono, ma la cosa non è stata confermata) ad Amici. Un gruppetto di ragazzi organizza un festino e fuma. Maria lo scopre, si incazza e li manda a pulire le strade. Poi arriva il turno dell’Isola dei Famosi. Francesco Monte trova da fumare in Honduras e ne approfitta. Eva Henger lo accusa, spiffera tutto in diretta tv. Alessia Marcuzzi fa finta di niente (anche perché Monte non è Predolin, mica puoi farlo fuori senza far perdere appeal alla trama del reality/soap opera). Eva Henger va a casa, eliminata dal pubblico che non ha gradito le accuse a Monte. Ciao Eva. Dicevamo, la marjiuana trova spazio nei reality targati Mediaset. Il pubblico social si divide. “Il vero problema è guardare la tv e l’Isola dei Famosi nel 2018, non fumarsi una canna“, scrive qualcuno. Zan zan. E in effetti il teatrino in studio, al di là di regolamenti e altre quisquilie da reality, è stato di una tristezza disarmante. Apoteosi, Eva Henger che dice “spero torni a casa così si disintossica”. Come cercare di mandare in vacca anni di battaglia pro legalizzazione e un dibattito, serissimo, sull’abuso di sostanze stupefacenti. Che deve rimanere fuori da uno studio tv di tal fatta.

L’appello: caro Stephen King, lei che ha già scritto un bel romanzo su un reality, la prego, si ripeta. Parta da qui per arrivare all’estinzione del genere umano.

I tweet: tutti contro Eva. Dal giudizio della rete non si scappa. E il giudizio, in questo caso, è stato netto. Eva a casa, veloce come il vento. Ha resistito meno lei della figlia sott’acqua in apnea la scorsa edizione.

Isola dei Famosi 2018, così i reality Mediaset “hanno scoperto” la marijuana
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.