“Ho assistito a questa scena con i miei occhi: è a questo punto che è arrivata l’assistenza sanitaria di Baltimora?”. Così Imamu Baraka, uno psicologo di Baltimora, nello stato del Maryland, commenta le sue immagini postate sul profilo Facebook. I video mostrano una donna lasciata in strada dal personale sanitario del centro medico dell’università, perché non in grado di pagarsi le cure. L’uomo prima si rivolge indignato ai dipendenti dell’ospedale: “Vi sembra normale lasciare questa paziente qui fuori al freddo?”. Poi va dalla donna, che appare confusa e quasi in stato di semi incoscienza con solo una vestaglia addosso, e cerca di aiutarla, chiamando i soccorsi. Il video ha fatto in poche ore il giro del mondo scatenando una bufera intorno all’ospedale. Tanto che il direttore della struttura è stato costretto a scusarsi

 

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Usa, Wall Street Journal: “E ex porno star 130mila dollari per silenzio su Trump”

prev
Articolo Successivo

Iraq, 2.585 cadaveri di civili recuperati sotto le macerie di Mosul. Operazione conclusa dopo 6 mesi dalla battaglia

next