Attualità

Belen Rodriguez in visita all’ospedale pediatrico Gaslini di Genova: “Un incontro che ha portato allegria e sollievo a molte famiglie”

"Capelli raccolti, jeans, maglietta e un cappottino color panna: Belen - si legge in una nota dell’ospedale - ha fatto il giro di tre reparti, intrattenendosi con bambini, mamme e personale dell’ospedale pediatrico genovese per oltre due ore, senza risparmiarsi"

di F. Q.

Una visita privata di Belen Rodriguez all’Istituto Gaslini di Genova dove la showgirl ha incontrato i bambini ricoverati in tre dei reparti più complicati e ad altissima specializzazione del policlinico pediatrico del capoluogo ligure. “Capelli raccolti, jeans, maglietta e un cappottino color panna: Belen – si legge in una nota dell’ospedale – ha fatto il giro di tre reparti, intrattenendosi con bambini, mamme e personale dell’ospedale pediatrico genovese per oltre due ore, senza risparmiarsi. La presentatrice argentina ha fatto una sorpresa a tutti prestandosi a fare foto, firmando autografi e cercando parole di conforto per tutti i genitori incontrati. Baci, abbracci e carezze a tutti i bambini“.

Sempre la nota diramata dall’ospedale genovese spiega che “Belen arrivata alle 15 nell’Uoc Patologia neonatale dove è stata accolta dal primario Luca Ramenghi, che l’ha accompagnata ad incontrare i genitori dei piccoli. Un reparto – continua la nota – che accoglie i bambini nati prematuri o con patologie neonatali, un impatto emotivo che ha commosso moltissimo la presentatrice argentina, mamma di un bellissimo bimbo di quattro anni. La visita è proseguita poi in Neurochirurgia, dove Belen ha incontrato il primario Armando Cama e tutto il suo staff e ha avuto modo di coccolare e parlare in spagnolo con un piccolo di Santo Domingo, in cura grazie a una collaborazione internazionale. La visita si è conclusa alle 17 con la visita della Clinica pediatrica-endocrinologica, dove ha incontrato il direttore Mohamed Maghnie e tantissimi bambini ricoverati con gravi patologie. Un incontro – conclude la nota del Gaslini – che ha portato un momento di allegria e sollievo a molte famiglie e che Belen ha promesso di ripetere appena possibile“.

 

 

Belen Rodriguez in visita all’ospedale pediatrico Gaslini di Genova: “Un incontro che ha portato allegria e sollievo a molte famiglie”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione