Il mondo FQ

Terremoto, gli 80 milioni risparmiati dalla Camera andranno alle zone colpite dal sisma del centro Italia

L'annuncio in Aula del viceministro Luigi Casero che ha accolto un ordine del giorno che chiedeva questo impegno firmato dai quattro vicepresidenti Simone Baldelli (Fi), Marina Sereni (Pd), Luigi Di Maio (M5s) e Roberto Giachetti (Pd)
Terremoto, gli 80 milioni risparmiati dalla Camera andranno alle zone colpite dal sisma del centro Italia
Icona dei commenti Commenti

La Camera ha deciso di destinare gli 80 milioni ricavati dai risparmi interni alle zone colpite dal Sisma del centro Italia. La norma legislativa sarà inserita nella legge di bilancio. Ad annunciarlo è stato il viceministro Luigi Casero a Montecitorio, accogliendo un ordine del giorno che chiedeva questo impegno firmato dai quattro vicepresidenti Simone Baldelli (Fi), Marina Sereni (Pd), Luigi Di Maio (M5s) e Roberto Giachetti (Pd).

Nei mesi scorsi la Camera aveva annunciato un risparmio di 80 milioni, la cifra più consistente mai ricavata. Tra le novità c’era stato anche il taglio, per la prima volta, dell’assicurazione dei deputati che non sarà più a carico dei contribuenti. La restituzione si andava ad aggiungere ai 120 milioni relativi agli anni 2013, 2014, 2015 e 2106, per complessivi 200 milioni.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione