Da una parte la sfida scudetto Napoli-Juventus, dall’altra i nuovi episodi di Gomorra 3. In contemporanea, venerdì sera. Stesso giorno e stesso orario hanno costretto Sky a cercare una soluzione per non obbligare a una scelta tifosi di calcio e appassionati della serie cult ispirata all’omonimo libro di Roberto Saviano. Genny e Ciro l’Immortale o la sfida tra Insigne e Dybala?

Il corale appello chiedeva all’emittente tv di modificare il palinsesto spostando la messa in onda delle puntate. A salvare dall’impasse i tifosi napoletani e non, che possono così tirare un sospiro di sollievo, è la stessa Sky: è di poche ore fa infatti la notizia che la pay tv ha deciso di venire incontro ai propri abbonati rilasciando in anticipo su Sky On Demand gli episodi 5 e 6 della serie. Così, in via del tutto eccezionale, i fan di Gomorra 3 potranno vedere le nuove puntate della serie “fin dalle prime ore del mattino di venerdì 1° dicembre”, scrive Sky in una nota.

Anche Salvatore Esposito, che interpreta Genny Savastano nella serie, ha risposto su Facebook alle numerose richieste dei fan riassumendo la vicenda: “In molti mi hanno chiesto come fare per ovviare al fatto che venerdì 1 dicembre ci fossero in contemporanea Napoli-Juve e gli episodi di Gomorra3, ecco allora la soluzione appena arrivata da Sky Italia ovvero gli episodi 5/6 verranno caricati già dal venerdì mattina su On Demand così chi vuole potrà vedere entrambe le cose lasciando comunque invariato quello che è il normale palinsesto”.