Televisione

Grande Fratello Vip, con la proposta di matrimonio di Bossari alla Lagerback e una nuova “scena dell’armadio” gli ascolti volano. Fuori “il king” Malgioglio

Boom all'auditel anche nella semifinale per il reality di Canale5. Complice del successo, la bellissima coppia formata da Daniele Bossari e Filippa Lagerback che ha letteralmente incantato il pubblico a casa e quello dei social

di Selene Pelpo

Il Grande Fratello diventa Il gioco delle coppie, solo in salsa vip. Perché il reality di Canale5 ieri sera ha ricordato molto da vicino il programma condotto dall'”ei fu concorrente” Marco Predolin: narrazione tutta incentrata sull’amore, sia ‘quello vero quello vero quello vero’ (cit. Piero Pelù feat Anggun) che quello buono per un carnet di ospitate in discoteca e qualche posa con Fittea. La puntata si è aperta con Daniele Bossari e Filippa Lagerback, coppia inossidabile e amatissima “prestata” a un teatrino fin troppo trash, se si considera l’innata grazia dei due.

Filippa, in studio, è stata messa di fronte al solito video sensazionalista: protagonisti il marito e la bellissima Aida Yespica, che hanno trascorso una settimana insieme, da soli. Filippa non si è scomposta e anzi, ha regalato allo studio del Grande Fratello una ventata di eleganza e savoir faire (un appello a Fabio Fazio: dalle più spazio, Fabio, che magari ne giova pure all’auditel). Ma se è vero che la bionda e chicchissima svedese non ha fatto una grinza guardando il filmatucolo, a Bossari hanno fatto credere il contrario e lui non ha perso tempo: “Esco subito e vado a chiarire”. Ovazione del pubblico in studio, ma soprattutto ovazione social perché l’amore, signora mia, l’amore piace, soprattutto quando è vero, onesto e senza tanti fronzoli. Daniele, ovviamente, non ha dovuto abbandonare la casa e anzi, la sua Filippa l’ha raggiunto: baci, abbracci, una proposta di matrimonio e molte donne a casa in lacrime, perché dovrebbe esserci un Bossari per tutte.

Per una coppia bella e “normale” ecco che poco dopo sono spuntati Cecilia e Ignazio che gli autori hanno pensato (bene) di far incontrare nientepopodimeno che nell’armadio. Già. E non è tutto. Perché i due piccioncini, scambiandosi un bacio nell’anta, secondo molti si sono “sbugiardati” dimostrando che quel che facevano lì dentro nell’ormai famigerata puntata non era baciarsi. A parte questa che ormai è una delle questioni più dibattute dai tempi del Natufiano, la coppia “ha fatto il suo”: baci a favore di telecamera, moine, sorrisi, tensione erotica inespressa chissà se reale oppure no.

Filippa Daniele battono Cecilia Ignazio 10 a 1, e questo è un fatto ma lo show ha beneficiato di entrambe le situazioni che hanno lasciato poco spazio ad altro (altra coppia riunita quella formata da Giulia De Lellis e Andrea Damante), anche perché sono tre i concorrenti eliminati. Prima se n’è andato Ignazio Moser (contro Malgioglio), poi l’innocuo Lorenzo Flaherty (contro Luca Onestini) e infine addio al vero mattatore di questa edizione, il Re dei meme, a Regina della Casa, il grande Cristiano Malgioglio. Il paroliere è stato battuto da Ivana Mrazova, la bionda modella che a molti fa venire in mente la valeria.marini.machi. gif ma che è amatissima dagli spettatori del reality.

In nomination sono andati Luca Onestini e Raffaello Tonon meglio noti come “gli Oneston” per via della loro amicizia. Una puntata lunga, come sempre ricca di trovate autorali a volte azzeccate e a volte “al limite della denuncia”. Gli ascolti, va da sé, hanno beneficiato del gioco delle coppie: 5.375.000 con uno share del 28,7 %. Il reality dei più o meno famosi non sembra stancare il pubblico e, con buona pace di chi si augura ogni volta di avere di fronte l’ultima edizione di sempre, c’è da scommettere che Mediaset lo metterà in palinsesto anche la prossima stagione.

Grande Fratello Vip, con la proposta di matrimonio di Bossari alla Lagerback e una nuova “scena dell’armadio” gli ascolti volano. Fuori “il king” Malgioglio
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.