Attualità

Patty Pravo: “Gli uomini? Bisogna trovarli fuori dall’Italia. Qui sono sporchi e brutti”

La cantante si racconta a Vanity Fair in una lunga intervista. In uscita con Einaudi stile libero la sua biografia "La cambio io la vita che..."

di F. Q.

L’icona della musica italiana resta lei, Patty Pravo. Che ora racconta la sua vita in una biografia in uscita per Einaudi Stile LiberoLa cambio io la vita che. “Anche se avrei preferito farlo più avanti il libro, devono ancora succedere cose importanti“, ha confessato a Vanity Fair in una lunga intervista nella quale la cantante ha raccontato il suo rapporto con la famiglia, la sua scelta di non avere figli e soprattutto, l’amore.

Dalla storia con Riccardo Fogli (“ci siamo divertiti come matti”) a quella con i musicisti Paul Martinez e Paul Jeffery. E oggi? “Bisogna andare fuori dall’Italia. Qua vedo solo uomini sporchi e brutti”, ha detto Patty. Che al momento è single e che conta su prossimo tour per trovare un nuovo amore: “Con gli italiani non mi prendo, non li capisco. Mi piacciono gli stranieri giovani, sui 35 anni. Ho bisogno di curiosità, velocità mentale. Biondi, al massimo castani e senza barba né peli, non muscolosi”.

Un’intervista nella quale la cantante ha ripercorso anche le tappe principali della sua carriera, raccontato il suo rapporto con le sostanze stupefacenti (“Ho fatto di tutto, ma mai la cocaina: l’ho sempre vista come la droga dei borghesi. Mi fa senso), e ha spiegato che non si è mai sentita “vessata, nessuno mi ha mai dato fastidio, forse perché non l’ho mai permesso o forse perché non attiravo”. Quasi 70 anni, Patty è un fiume in piena. L’ultima vera grande icona della canzone italiana.

Patty Pravo: “Gli uomini? Bisogna trovarli fuori dall’Italia. Qui sono sporchi e brutti”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.