L’episodio dell’auto contro la folla davanti al Museo di storia naturale a Londra “non è terrorismo”, ma si tratta di un “incidente stradale”. Lo ha reso noto Scotland Yard, la polizia londinese. Undici persone sono rimaste ferite, di cui nove sono ricoverate in ospedale con ferite prevalentemente alla testa e alle gambe.

Erano circa le 15, ora locale, quando un’auto si è schiantata sui pedoni che camminavano sul marciapiede in Exhibition Road. Il conducente è stato poi bloccato e arrestato sul posto, dopo essere stato tirato fuori dal veicolo. Fin da subito la polizia londinese ha fatto sapere che “mentre stiamo stabilendo cosa sia successo, non stiamo trattando la vicenda come un atto terroristico“.

Dopo pochi minuti dallo schianto sono arrivati sul posto i poliziotti. La Metropolitan police ha dichiarato che “le indagini per stabilire le circostanze e le motivazioni sono in corso”, mentre il museo e altri che si trovano nella zona sono stati evacuati, così come la stazione della metropolitana South Kensington.

Articolo Precedente

Danimarca, giallo del sottomarino: ritrovate testa e gambe della giornalista svedese scomparsa

next
Articolo Successivo

Referendum Catalogna, con Hablamos si risvegliano le piazze. Ma non Rajoy (e Puigdemont)

next