“Meno missili, più panini e bicchieri di vino””. Potrebbe essere questo il riassunto dell’accorata missiva che Al Bano Carrisi ha scritto a Kim Jong-un e che è stata pubblicata dal settimanale Oggi: “Carissimo Presidente Kim Jong-un, mi chiamo Albano Carrisi, sono un artista popolare italiano e ho qualcosa da dirle. Le immagini che arrivano dal suo Paese la mostrano come un leader molto amato dalla sua gente. Non so quanto questo amore sia sincero, ma so che con il resto dell’umanità lei qualche problema ce l’ha, dopo il lancio dei missili del suo programma nucleare”. Il cantante di Cellino San Marco prosegue la sua lettera citando anche altri “uomini che avevano il mondo in mano e che invece hanno deciso di far scoppiare il mondo nelle loro mani”. A chi si riferisce? A Hitler e Saddam Hussain. Insomma, un appello in piena regola che chiude con una promessa: “Abbandoni se può i suoi spaventosi progetti di provocazione della guerra e le posso assicurare che per me e molti altri colleghi artisti sarà un piacere venire nel suo Paese a cantare per lei”. Chissà se Kim si lascerà ingolosire dalla prospettiva di ascoltare live “Felicità”, al punto da “abbandonare i suoi progetti di guerra”.

 

 

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Grande Fratello Vip, è Marco Predolin il concorrente più detestato sui social: ecco i suoi “momenti peggiori”

prev
Articolo Successivo

Chiara Ferragni, per Forbes è lei la influencer più importante del mondo. Ecco i numeri della bionda fidanzata di Fedez

next