Attualità

Rolling Stones, la visita segreta di Mick Jagger al David di Michelangelo

È stato lo stesso leader della rock band a svelare il suo blitz tra i capolavori dell'Accademia con un post su Instagram. Il tour tra statue e dipinti che c'è stato ieri sera dopo la chiusura della galleria al pubblico

di F. Q.

La visita di Mick Jagger alla Galleria dell’Accademia di Firenze per ammirare in solitudine il David di Michelangelo c’è già stata. Per sviare i cronisti, era stata fatta trapelare la data di lunedì, giorno di chiusura settimanale del museo, per il possibile blitz. Ma l’incontro ravvicinato con l’icona della bellezza e la rock star perfetta è già avvenuto.

È stato lo stesso leader dei Rolling Stones, dei quali è in programma stasera il concerto a Lucca per 60 mila spettatori (unica data italiana), a svelare la sua visita segreta, che c’è stata ieri sera dopo la chiusura della galleria al pubblico. Jagger ha pubblicato sul suo profilo Instagram la foto che lo ritrae ai piedi del David con la scritta “Me and David, in Florence”.

La foto mostra Jagger con jeans, maglia, giubbotto e scarpe da ginnastica sotto la statua del David. A fare da guida è stata la direttrice della Galleria, Cecilie Hollberg. Durante la visita durata un’ora, il cantante ha ammirato i numerosi capolavori dell’arte italiana tra il XIII e il XVI secolo. E tante sono le foto che Jagger ha scattato con lo smartphone a sculture e dipinti.

Rolling Stones, la visita segreta di Mick Jagger al David di Michelangelo
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.