L’attrice francese Mireille Darc è morta nella notte a Parigi. Aveva 79 anni ed è stata la compagna dal 1968 al 1983 dell’attore Alain Delon. Accanto a lui ha girato 13 film. La notizia del decesso è stata riportata dall’emittente radiofonica RTL. Darc era l’icona del cinema francese negli anni ’70, attrice, oltre che regista e fotografa. Era nata a Tolone il 15 maggio del 1938, ma Mireille Aigroz, aveva scelto come nome di battaglia “Darc”, in ricordo della ‘puzellè d’Orléans’, Giovanna d’Arco.

Mireille era malata da tempo e aveva avuto diversi ictus. Il più recente è successo il 28 settembre del 2016, il terzo nella sua vita. Soffriva di cuore sin dall’infanzia ed era stata operata all’apparato cardiaco tre anni fa. Nel 2005 l’attrice ha pubblicato la propria autobiografia, “Tant que battra mon coeur“, mentre nel 2006 è stata insignita dal presidente francese Jacques Chirac della prestigiosa onorificenza della Legion d’Onore.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Il sindaco più elegante d’Italia? Quello di Viareggio che fu cacciato dal ristorante perché aveva i bermuda. Del Ghingaro batte De Magistris

prev
Articolo Successivo

Barbara D’Urso e Gerard Butler sono una coppia? Giovanni Ciacci, amico di lei: “Sono inseparabili. Ma lei non si concede facilmente…”

next