Il mondo FQ

Forlì, lancia l’acido contro la moglie e poi fugge in auto. Scomparsi i due figli

L'aggressione durante un litigio. La donna è stata soccorsa immediatamente dai vicini che le hanno lavato la pelle dalla sostanza corrosiva. Ricoverata in ospedale, non è grave. Una delle piste seguita dagli investigatori porta nell’Astigiano
Forlì, lancia l’acido contro la moglie e poi fugge in auto. Scomparsi i due figli
Icona dei commenti Commenti

Prima l’ha ferita con un coltello, poi le ha buttato dell’acido addosso. È successo a Forlì nella tarda mattinata del 22 luglio, in un condominio di via Salinatore. Durante una lite l’uomo ha aggredito la moglie, una albanese di 37 anni, con una lama e poi le ha lanciato addosso la sostanza. Il marito, kosovaro, è quindi fuggito in auto ed è al momento ricercato. Sono scomparsi anche i due figli della coppia e l’ipotesi più credibile è che siano con il padre.

La donna è stata portata in ospedale poco dopo l’aggressione. Nonostante le ferite e le ustioni non è grave e non rischia la vita. Probabilmente a limitare i danni è stato l’intervento di alcuni vicini, che allertati dal trambusto sono accorsi in casa. Subito le hanno lavato la pelle dalla sostanza corrosiva. Hanno anche tentato di fermare l’uomo che però è riuscito a fuggire. Poi la scoperta: in casa non c’erano più i due figli piccoli.

L’ipotesi più credibile è che l’uomo sia scappato in auto con i due minori. Sul posto è intervenuta la polizia. Si pensa che si sia diretto verso Nord: una delle piste, infatti, potrebbe portare nell’Astigiano dove vive un uomo conosciuto dalla moglie del kosovaro. Forse proprio questa relazione è alla base del litigio tra i coniugi. I carabinieri hanno tentato fin da subito di mettersi in contatto con il secondo uomo che, avvertito, è in viaggio verso la Romagna.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione