Attualità

Dolce & Gabbana Vs Miley Cyrus: “Sei semplicemente un’ignorante”

La polemica è nata su Instagram per un commento della popstar alla foto del fratello Braison, in passerella alla Milano Fashion Week per l'azienda di moda italiana: "D&G, sono molto in disaccordo con le tue politiche"

di F. Q.

Dolce & Gabbana contro Miley Cyrus: già da qualche tempo la scelta della casa di moda di vestire la first lady Melania Trump aveva attirato diverse critiche, adesso arrivano anche quelle dell’ex stellina di Disney Channel nota per i suoi eccessi e per i suoi look stravaganti. Ma Stefano Gabbana contrattacca: “Se pensi di fare politica con un post sei un’ignorante”.

Miley Cyrus ha postato su Instagram una foto del fratello minore Braison, musicista e modello di 23 anni, che ha sfilato per Dolce & Gabbana alla Milano Fashion Week lo scorso weekend. Insieme alla foto la popstar ha scritto un messaggio di incoraggiamento per Braison: “Non è mai stato un sogno di mio fratello essere un modello, è uno dei musicisti più talentuosi che le mie orecchie abbiamo avuto la fortuna di ascoltare, ma è un tratto caratteristico della famiglia Cyrus provare qualsiasi cosa almeno una volta e abbracciare opportunità che ti incoraggino a fare un passo fuori dalla tua comfort zone”. Dopo la dolcezza da sorella, un post scriptum al vetriolo contro il marchio d’abbigliamento: “P.S: D&G, sono MOLTO in disaccordo con le tue politiche“, con tanto di maiuscolo “ma appoggio lo sforzo dell’azienda di celebrare i giovani artisti e fornire una piattaforma in grado di far brillare la loro luce, in modo che tutti possano vederla”.

 

Congrats @braisonccyrus on walking in your 1st runway show…. It’s never been my little brothers dream to be a model as HE is one of the most talented musicians my ears have ever been given the gift of hearing…. BUT it is a Cyrus family trait to try everything once (within reason HA) and to embrace opportunities that encourage you to step out of your comfort zone! We believe in trying something new everyday! I love you Prince Suga Bear and seriously congratulations on your experience! I am so proud of you always…. From Nashville to Italy! ?❤️?❤️?❤️ PS D&G, I STRONGLY disagree with your politics…. but I do support your company’s effort to celebrate young artists & give them the platform to shine their light for all to see!

Un post condiviso da Miley Cyrus (@mileycyrus) in data:

Per qualche fan che la difende a spada tratta sui social, la cantante nel post farebbe riferimento a uno scarso impegno dell’azienda nella scelta di materiali ecosostenibili, ma è nota la battaglia di Miley Cyrus contro Donald Trump, dai tempi della campagna elettorale fino alla Women March. Stefano Gabbana ha interpretato il post proprio in chiave politica e ha risposto per le rime: “Noi siamo italiani e della politica non ci interessiamo, di quella americana ancora meno! Noi facciamo abiti e se tu pensi di fare politica con un post sei semplicemente un’ignorante. Non abbiamo bisogno dei tuoi post e dei tuoi commenti. La prossima volta ignoraci per favore”. Il tono acceso del post, scritto sia in italiano che in inglese, è stato mitigato dall’aggiunta delle faccine sorridenti, ma la polemica ha preso fuoco sui social, infiammando fan e detrattori della Cyrus. L’azienda ha usato anche l’hashtag #boycottdolcegabbana, creato per incitare al boicottaggio dell’azienda di moda ma poi impugnato orgogliosamente dalla maison, che l’ha perfino stampato su una linea di T-shirt personalizzate.

 

Dolce & Gabbana Vs Miley Cyrus: “Sei semplicemente un’ignorante”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione