Televisione

Flavio Insinna sul caso Striscia la Notizia: “Ho paura. A Ricci chiederei il perché di tutto questo odio. La politica? Potrei pensarci”

Il conduttore ha rilasciato un'intervista a Tommaso Labate per il Corriere della Sera nella quale per la prima volta parla del caso Striscia la Notizia

di Domenico Naso

È un Flavio Insinna turbato ma deciso, quello che affida al Corriere della Sera la prima intervista dopo gli attacchi di Striscia la Notizia e il polverone mediatico nato dai fuorionda in cui, ai tempi di Affari Tuoi, si rivolgeva in maniera poco educata nei confronti di concorrenti e collaboratori.  Di fronte alle domande di Tommaso Labate (che nei giorni scorsi lo aveva anche difeso con un lungo post su Facebook poi ripreso dal sito del Corriere), il conduttore ammette di avere “paura”: “Siamo agli avvertimenti. Per quanto famoso, resto comunque un saltimbanco. Non sono un potere forte, sono una persona sola”.

Sull’ossessione di Antonio Ricci nei suoi confronti, poi, Insinna sembra avere le idee chiare: “Ho avuto l’ardire di condurre un programma che andava nel suo stesso orario, e andava anche bene. E poi sono l’unico, insieme a Bonolis e a Fabrizio Del Noce, ad avergli risposto per le rime”.

Il conduttore e attore romano ha individuato nella sua recente ospitata a CartaBianca su RaiTre il momento esatto in cui qualcosa è cambiato. Il video del suo intervento era diventato virale, ricevendo anche molte parole di apprezzamento da più parti politiche: “All’indomani di quel mio intervento su RaiTre, avrei avuto solo l’imbarazzo di decidere con chi candidarmi. In quei giorni avevo detto di no. Adesso, con la campagna di odio che sto subendo, le rispondo che invece potrei pensarci”.

Il punto centrale della questione, a parte i metodi utilizzati dal tg satirico di Canale5, restano però le frasi poco carine che Insinna ha riservato all’ormai nota concorrente della Valle d’Aosta, definita “nana di merda”. E a Labate che gli chiede se si è riascoltato, Insinna risponde così: “Lei pensa che non mi vergogni? Mi vergogno ogni minuto di quelle parole. Faccio una lotta quotidiana con me stesso per essere migliore. Ma c’è una cosa su cui non discuto. Non sarò un buono, ma sono una persona perbene. Alla mia talentuosa squadra di Affari Tuoi chiedevo sempre il massimo e certe volte l’ho chiesto male. Me ne scuso e mi vergogno, sì”. La conclusione dell’intervista è dedicata ad Antonio Ricci. “Cosa gli direbbe?”, chiede Labate. “Gli direi ‘parliamoci’. E gli chiederei ‘che t’ho fatto?’. Perché tutto questo odio?”.

Flavio Insinna sul caso Striscia la Notizia: “Ho paura. A Ricci chiederei il perché di tutto questo odio. La politica? Potrei pensarci”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione