“È giunto il momento di dare al Tar del Lazio un presidente straniero”. Enrico Mentana, direttore del tg La7, affida a Facebook il suo commento sulla decisione del Tar del Lazio, che ha annullato la nomina di 5 direttori alla guida di grandi musei nazionali, di cui uno straniero.

Il post, apparso sulla sua pagina, nel giro di un’ora ha ricevuto 234 commenti e oltre 2.000 condivisioni. Il giornalista è considerato un idolo dei social: il suo profilo Facebook è seguito da 862.266 utenti, che amano leggere le sue risposte al vetriolo. Celeberrima quella in cui definiva un commentatore “un webete“.

 

 

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Rap, Delgado canta ‘Un gipsy ad Hollywood’: ‘Non chiamatemi zingaro’

next
Articolo Successivo

‘L’infortunio’ e ‘M*A*S*H*’, l’ironia come arma di sopravvivenza

next