Cento espositori appartenenti alla filiera del packaging di lusso: a Milano arriva la prima edizione di Packaging Première, manifestazione per addetti ai lavori che racconta come le aziende di alta gamma decidono di presentare i propri prodotti al grande pubblico. L’appuntamento è dal 16 al 18 maggio al The Mall-Porta Nuova. Protagonisti assoluti, insieme alle aziende, i materiali che danno forma alle esclusive confezioni esposte: vetro, metallo, plastica ma soprattutto carta si plasmano per custodire articoli di altissimo livello in diversi settori, dalla cosmetica alla moda, dalle bevande all’intrattenimento.

Qualche esempio? Il packaging (premio “Formes de Luxe”) 100% biodegradabile e riciclabile di Veuve Clicquot, realizzato in collaborazione con Favini e DS Smith e ottenuto dalla lavorazione delle bucce d’uva; gli astucci e gli stampati di Grafiche Bramucci, vincitrici della decima edizione del Fedrigoni Top Award; la confezione creata da Pozzoli Spa per i novant’anni di Valdo Spumanti.

Madrina dell’evento sarà la conduttrice Gabriella Golia, presente all’inaugurazione del 16 maggio. L’accesso all’esposizione è riservato a lavoratori del settore, grafici e designer.

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Precedente

Le parolacce di Ruffini non piacciono agli insegnanti, che gli bloccano il collegamento al convegno sul cyberbullismo

next
Articolo Successivo

Harry Styles e Louis Tomlinson, i due ex membri dei One Direction hanno una relazione? Styles: “Non voglio etichette”

next