Cento espositori appartenenti alla filiera del packaging di lusso: a Milano arriva la prima edizione di Packaging Première, manifestazione per addetti ai lavori che racconta come le aziende di alta gamma decidono di presentare i propri prodotti al grande pubblico. L’appuntamento è dal 16 al 18 maggio al The Mall-Porta Nuova. Protagonisti assoluti, insieme alle aziende, i materiali che danno forma alle esclusive confezioni esposte: vetro, metallo, plastica ma soprattutto carta si plasmano per custodire articoli di altissimo livello in diversi settori, dalla cosmetica alla moda, dalle bevande all’intrattenimento.

Qualche esempio? Il packaging (premio “Formes de Luxe”) 100% biodegradabile e riciclabile di Veuve Clicquot, realizzato in collaborazione con Favini e DS Smith e ottenuto dalla lavorazione delle bucce d’uva; gli astucci e gli stampati di Grafiche Bramucci, vincitrici della decima edizione del Fedrigoni Top Award; la confezione creata da Pozzoli Spa per i novant’anni di Valdo Spumanti.

Madrina dell’evento sarà la conduttrice Gabriella Golia, presente all’inaugurazione del 16 maggio. L’accesso all’esposizione è riservato a lavoratori del settore, grafici e designer.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Le parolacce di Ruffini non piacciono agli insegnanti, che gli bloccano il collegamento al convegno sul cyberbullismo

prev
Articolo Successivo

Harry Styles e Louis Tomlinson, i due ex membri dei One Direction hanno una relazione? Styles: “Non voglio etichette”

next