Televisione

L’Arena, Massimo Giletti: “Non so se resterò in Rai. Cosa farò? Non lo so”

Il conduttore, nel suo sfogo in diretta, rivendica i successi ottenuti: “Ho dato molto a questa azienda con un programma che fa quattro milioni di spettatori a puntata. Abbiamo un gruppo di lavoro di cui la Rai dovrebbe essere orgogliosa"

di F. Q.

È un Massimo Giletti assai incupito, quello che apre l’ultima puntata dell’Arena su RaiUno. “Non so se resterò in Rai” – ha esordito il conduttore piemontese – “Il mio futuro è incerto”.

Il riferimento è all’assoluta incertezza sul rinnovo del contratto che lega Giletti a viale Mazzini. E il conduttore, nel suo sfogo in diretta, rivendica i successi ottenuti: “Ho dato molto a questa azienda con un programma che fa quattro milioni di spettatori a puntata. Abbiamo un gruppo di lavoro di cui la Rai dovrebbe essere orgogliosa, anche per i risultati nelle rare volte in cui siamo andati in onda in prima serata. Cosa farò? Non lo so”.

E non lo sa davvero, visto che dal settimo piano di viale Mazzini non arriva nessun segnale che possa sbrogliare la matassa. E la confusione all’ombra del cavallo morente non riguarda solo Giletti. A oggi, non si conosce il futuro di grossi nomi come Fabio Fazio o Nicola Savino, e via giù fino alle seconde e alle terze linee dei talent di casa Rai.

Il problema principale è che sono i vertici stessi a non conoscere il proprio futuro, con Antonio Campo Dall’Orto dato da molti in uscita. Fino a poche settimane fa, si dava la responsabilità dei dubbi sulla prossima stagione alla norma sul tetto agli stipendi anche delle star, ma una volta scampato il pericolo, le cose non sono affatto cambiate. Tra un mese circa verranno svelati i palinsesti ma al momento i punti interrogativi sono molto più numerosi e ingombranti delle conferme. E intanto Mediaset resta a guardare, pronta ad accogliere a braccia aperte eventuali “appiedati”.

L’Arena, Massimo Giletti: “Non so se resterò in Rai. Cosa farò? Non lo so”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.