Cinema

Oscar 2017, ecco su chi scommettono i bookmaker internazionali: i film, gli attori e le coppie

L’attesa italiana non riguarda solo Fuocoammare: oltre alla pellicola di Gianfranco Rosi, nella cinquina per il Miglior documentario, ci sono altri italiani che puntano alla statuetta. I truccatori Alessandro Bertolazzi e Giorgio Gregoriani, che sono stati nominati per il make up di Suicide Squad

di F. Q.

fuocoammare ok strill

Con 14 nomination La La Land ha eguagliato e Titanic e, per i bookmaker, si candida a sbancare la serata della premiazione, in programma domenica 26 febbraio a Los Angeles. Battere il record di 11 statuette vinte (che attualmente spetta a Titanic, Ben-Hur e Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re) vale 11 volte la scommessa, mentre per eguagliare semplicemente il record si scende a 4,00. Conquistare oltre 8 statuette su 14, secondo le quotazioni riportate da Agipronews, vale 1,50, mentre raggiungere al massimo 7 premi si gioca a 4,00. Il musical ha conquistato diverse candidature nelle cosiddette categorie minori (fotografia, scenografia, sceneggiatura originale, costumi, montaggio, sonoro, montaggio sonoro, colonna sonora originale e due nomination per la Miglior Canzone per “Audition” e “City of stars“), ma l’attenzione dei bookmaker si concentra sulle nelle categorie principali.

L’attesa italiana non riguarda solo Fuocoammare: oltre alla pellicola di Gianfranco Rosi, nella cinquina per il Miglior documentario, ci sono altri italiani che puntano all’Oscar. I truccatori Alessandro Bertolazzi e Giorgio Gregoriani, che sono stati nominati per il make up di Suicide Squad – interpretato da Jared Leto, Margot Robbie e Cara Delevingne – puntano alla statuetta e sono quotati a 5,50. C’è da battere la concorrenza della squadra di truccatori di Star trek Beyond, favorita a 1,33, mentre l’ultimo posto sulle lavagne internazionali spetta al make up di A man called love a 65,0.

Oscar 2017, ecco su chi scommettono i bookmaker internazionali: i film, gli attori e le coppie - 3/3
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.