Musica

X Factor 2016, le pagelle di Michele Monina e della figlia Lucia: “Arisa regala sempre qualche perla”. “Soler? E’ in un altro pianeta”

di Michele Monina

Manuel Agnelli 4
Uno se lo ricorda impegnato a fare il paladino della musica indipendente di qualità e se lo ritrova a litigare tipo Sandra e Raimondo con Arisa, a dichiarare emozioni per canzoni francamente imbarazzanti scritte da Giuliano Sangiorgi e fare le gag con Cattelan e Tomassini. Il tutto parlando di onestà intellettuale di chi va nei talent. O tempora, o mores.

Alvaro Soler 2
Giunti alla penultima puntata è forse il caso di smetterla di sfottere Alvaro Soler per il suo essere uno zombie, incapace di bucare il piccolo schermo e anche solo di dire una frase di senso compiuto in quella amabile lingua che abbiamo in dotazione. Proviamo quindi a analizzare tecnicamente quello che è stato il suo percorso da giudice fin qui.

Gio Sada 3
Piccola storia triste. Sei un cantante di una band hardcore. Non ti si caga nessuno. Decidi di andare a X Factor. Diventi un interprete da karaoke. Vinci. Non ti si caga nessuno. Finisci a cantare le canzoni di un cane in un film animato di Natale. Fine piccola storia triste. Fine della carriera di Gio Sada.

X Factor 2016, le pagelle di Michele Monina e della figlia Lucia: “Arisa regala sempre qualche perla”. “Soler? E’ in un altro pianeta” - 2/9

VASCO DA ROCKER A ROCKSTAR

di Michele Monina e Vasco Rossi 16€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione