Attualità

Cuffie d’Oro 2016, ecco i vincitori: da Cruciani alla Falcetti, passando per Ringo e Mara Maionchi

La consegna dei 25 diversi premi avverrà nella sala Tripcovich a Trieste il 3 dicembre. Il riconoscimento di migliore radio dell'anno va a Rtl 102.5, Benvenuti nella Giungla di Radio 105 è il primo Talk Show. Il Career Celebrity Award assegnato ad Albertino (Radio Deejay) e ad Anna Pettinelli (Rds)

di F. Q.

Il premio di migliore radio dell’anno va a Rtl 102.5,  Benvenuti nella Giungla di Radio 105 è il primo Talk Show, le Celebrity of the year sono Giuseppe Cruciani (Radio 24) e Geppi Cucciari (Radio1), con il Career Celebrity Award assegnato ad Albertino (Radio Deejay) e ad Anna Pettinelli (Rds). La consegna degli Oscar della radio italiana si terrà sabato 3 dicembre alla sala Tripcovich di Trieste. Albertino, Anna Pettinelli, Mara Maionchi, Vladimir Luxuria, Luca Barbarossa, Ringo, Lucilla Agosti, Emanuela Falcetti sono alcuni dei 25 vincitori della sesta edizione dei Coraya-Labeyrie Cuffie d’Oro Radio Awards.

La premiazione-show è ideata da Fabio Carini e Charlie Gnocchi e organizzata da 42K Srl, in collaborazione con l’associazione culturale Centro Studi Startup Trieste e con il sostegno del Comune e della Regione Friuli Venezia Giulia. La consegna dei premi si è sempre svolto a Trieste, ad eccezione dello scorso anno quando lo scenario prescelto fu quello di Expo Milano. Le Cuffie premiate, delle quali 3 d’argento, saranno consegnate nel corso dello spettacolo presentato da Rossella Brescia, Charlie Gnocchi e Andro Merku: 23 sono assegnate dal Comitato di Valutazione di Cuffie d’Oro, composto da Rossana Luttazzi (presidente), Roberto Borghi (Prima Comunicazione), Fabio Carini (Cuffie d’Oro), Giorgio d’Ecclesia (Radiospeaker), Paolo Giordano (Il Giornale) e Tiziana Lapelosa (Libero).

Due Cuffie d’argento, per le Local e le University Radio, saranno scelte dagli utenti dei social network attraverso una gara online a colpi di like, in corso sulla pagina Facebook ufficiale di Cuffie d’Oro. Un altro riconoscimento d’argento riguarderà le Social Radio, ovvero un’emittente impegnata attivamente in progetti sociali di alto profilo, mentre le Cuffie d’Oro No Limits Radio valorizzeranno un progetto di informazione utile senza precedenti. Infine, previsto anche un premio speciale, il Lelio Luttazzi Award che la Fondazione Lelio Luttazzi consegnerà a Savino Zaba (Radio 2, A qualcuno piace Cult). Le Cuffie d’Oro Radio Awards 2016 saranno trasmesse in diretta streaming esclusiva sulla pagina ufficiale Facebook della premiazione.

Cuffie d’Oro 2016, ecco i vincitori: da Cruciani alla Falcetti, passando per Ringo e Mara Maionchi
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione