Attualità

Matteo Renzi a cena con Obama: ecco il menù dello chef Batali

di F. Q.

La Casa Bianca si prepara ad accogliere Matteo Renzi e la moglie Agnese: tutto pronto per la “State dinner” di questa sera. A sedersi accanto a Barack e Michelle Obama insieme al premier (che il Washington Post definisce, con un’enfasi un filo marcata, “Il Justin Trudeau” italiano) saranno la campionessa paralimpica Beatrice Vio, la direttrice del Cern Fabiola Giannotti, la curatrice del dipartimento di Architettura e Design del Moma Paola Antonelli, Roberto Benigni, Giorgio Armani e Paolo Sorrentino.

Questa la ‘delegazione’ scelta direttamente dal premier. Gli ospiti potranno assistere a una performance della cantante Gwen Stefani e gustare le prelibatezze dello chef Batali: agnolotti di patate dolci con burro e salvia, insalata di zucca, braciole di manzo con colatura di rafano e friarielli. E’ un omaggio a piatti italiani, rivisitati con verdure dell’orto della Casa Bianca. I colori caldi dell’autunno, bouquet rosa e gialli, abbelliranno i tavoli del dinner che si svolgerà sotto una tenda sul prato sud della Casa Bianca. Una location ideale per queste giornate estive a Washington.

Matteo Renzi a cena con Obama: ecco il menù dello chef Batali
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione