Attualità

GamesWeek, si è chiusa a Milano la fiera dedicata ai videogame: le foto più belle dei cosplayer

Nella giornata conclusiva si è tenuto il Contest Cosplay strettamente dedicato a costumi riconducibili al mondo videoludico, condotto da Giorgia Cosplay

di Kevin H. Fumusa
GamesWeek, si è chiusa a Milano la fiera dedicata ai videogame: le foto più belle dei cosplayer

Dal 14 al 16 Ottobre a Milano, presso la Fiera Milanocity, si è tenuta la GamesWeek, l’annuale fiera dedicata al mondo dei Videogame, che nell’arco dei 3 giorni ha accolto al suo interno 138 mila visitatori, con un incremento del 15% rispetto all’anno precedente.

Al suo interno non sono mancati i cosplayer, in percentuali però inferiori agli eventi dedicati ai comics: qualità media abbastanza alta ma in giro per i padiglioni erano decisamente troppi i Joker e le Harley Quinn in stile Suicide Squad. Dai ragazzi sono anche usciti altri film/fumetti/videogiochi negli ultimi 12 mesi!

Nella giornata conclusiva si è tenuto il Contest Cosplay strettamente dedicato a costumi riconducibili al mondo videoludico (evitando le odiate principesse Disney di vari Romics), condotto da Giorgia Cosplay e con in giuria, oltre ai rappresentanti di J-Pop e AESVI, 4 membri dei “Lupin III e la sua squadra”. A chiudere l’evento, in attesa delle premiazioni, la simpatica esibizione delle ragazze del gruppo “Love Live Show!” di Torino.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione