Marko Pjaca è un nuovo giocatore della Juventus. “E’ arrivato il momento dell’addio e i miei sentimenti sono contrastanti. Da un lato sono triste perché lascio la mia squadra dove sono cresciuto, dall’altro sono felice perché inizia una nuova sfida della mia carriera: vado a giocare in un grande club”. Queste le parole di Pjaca che ha scelto il suo profilo Facebook per congedarsi dai tifosi della Dinamo Zagabria. La trattativa che porterà il giovane talento della nazionale croata in bianconero è andata a buon fine. Tanto che l’attaccante ventunenne, nei giorni scorsi accostato all’Inter, è atteso giovedì 21 luglio a Torino per sottoporsi alle visite mediche e firmare il contratto quinquennale a 2 milioni di euro netti all’anno. Alla ex squadra del giocatore andranno 22,5 milioni. Pjaca arriva alla corte di Massimiliano Allegri dopo Pjanic, Dani Alves e Benatia.

Marchisio ora segue Pjaca su Instagram – Caso mai ci fosse bisogno di altre conferme sullo sbarco del croato alla Juventus, ecco che viene in aiuto Claudio Marchisio. Il centrocampista bianconero, che si sta riprendendo dall’operazione al ginocchio, ha allungato la sua lista di following sul profilo Instagram proprio con il giovane talento croato, che a breve diventerà quasi sicuramente suo compagno di squadra.

Offerti 18 milioni per Gabigol – La trattativa per acquistare dal Santos il baby-fenomeno brasiliano ha avuto una accelerazione. L’agente di Gabigol ha presentato al club dove gioca il 19enne Gabriel Barbosa Almeida l’offerta della Vecchia Signora per comprare a titolo definitivo il giocatore: almeno 18 milioni di euro. La risposta della società e dell’attaccante, secondo i media locali, arriverà entro la fine della settimana. Stiamo parlando di un giovane che il prossimo 30 agosto compirà 20 anni, ma che vanta già un curriculum da veterano. I numeri non mentono: già 152 presenze e 56 gol con la maglia del Santos tra Campionato Paulista, Brasileirao e Copa do Brasil. Inoltre ha militato in tutte le Nazionali giovanili del Brasile sino ad arrivare ad essere un perno fisso dell’Olimpica e debuttare infine con la Nazionale maggiore lo scorso maggio contro Panama in amichevole: un esordio da predestinato, a segno dopo 11 minuti dal suo ingresso in campo.

Pogba-United? Mino Raiola vola a Manchester – Il numero dieci francese della Juve in Premier League. E’ quanto sostengono i media inglesi e i rumours cominciano a diventare indizi: José Mourinho è pronto a fare un’offerta da 125 milioni di euro ai bianconeri e Raiola manager del calciatore è volato in Inghilterra per cominciare a trattare con il club. Inevitabile che l’amministratore delegato Beppe Marotta, nell’ottica di un pagamento solo ‘cash’ per Gonzalo Higuain, possa considerare sul serio l’offerta dei Red Devils.

Articolo Precedente

Banega, primo giorno ad Appiano Gentile. Il saluto ai tifosi: “Forza Inter” – Video

next
Articolo Successivo

Giampiero Ventura, nuovo ct Italia: “Voglio squadra umile, eccitante. Conte mi ha lasciato gruppo unito” – Video

next